Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Abbattuti 39 lupi in tutta la Svizzera

I dati: 23 nei Grigioni, 10 in Vallese, 3 nel canton Vaud e altrettanti nel canton San Gallo
Deposit Photos
Fonte ats
Abbattuti 39 lupi in tutta la Svizzera
I dati: 23 nei Grigioni, 10 in Vallese, 3 nel canton Vaud e altrettanti nel canton San Gallo
BERNA - Sono 39 i lupi finora abbattuti durante la stagione di caccia nell'ambito della strategia federale di contenimento del predatore: 23 nei Grigioni, 10 in Vallese, 3 nel canton Vaud e altrettanti nel canton San Gallo, stando a una valutazione r...

BERNA - Sono 39 i lupi finora abbattuti durante la stagione di caccia nell'ambito della strategia federale di contenimento del predatore: 23 nei Grigioni, 10 in Vallese, 3 nel canton Vaud e altrettanti nel canton San Gallo, stando a una valutazione realizzata da Keystone-Ats sulla base dei dati al momento disponibili presso gli uffici cantonali.

I branchi di lupi individuati sul territorio nazionale da Kora - una fondazione che si batte per l'animale - sono 35: almeno otto possono essere eliminati durante l'attuale stagione venatoria, con il beneplacito dell'Ufficio federale dell'ambiente (UFAM); una richiesta del Vallese per la soppressione completa di un altro branco è ancora in sospeso. Ulteriori 13 branchi possono essere decimati, il che significa che è stato autorizzato l'abbattimento di un certo numero di cuccioli.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE