Posta, Cirillo respinge le critiche

Il direttore generale: «La situazione finanziaria è stabile e gli investimenti nei nuovi servizi saranno redditizi a lungo termine».
Il direttore generale: «La situazione finanziaria è stabile e gli investimenti nei nuovi servizi saranno redditizi a lungo termine».
BERNA - Il Ceo della Posta Roberto Cirillo respinge le critiche mosse dalla stampa nei confronti della strategia dell'ex regia. La situazione finanziaria è stabile e gli investimenti nei nuovi servizi saranno redditizi a lungo termine, ha dichiarato in un'intervista pubblicata dai giornali in tedesco del gruppo Tamedia.
I 100 milioni di franchi investiti nell'ammodernamento delle filiali garantiranno a queste ultime anche in futuro la loro rilevanza per la popolazione. «Non investiremmo mai 100 milioni di franchi affinché i clienti possano continuare a ritirare le lettere ed effettuare i pagamenti allo sportello», ha dichiarato Cirillo. L'offerta complessiva deve essere rinnovata, ha aggiunto.
Alla domanda sulla necessità di creare nuovi servizi che possono essere forniti con altrettanta facilità tramite uno smartphone, il Ceo della Posta ha spiegato che molte persone non hanno fiducia nelle nuove tecnologie. Questo perché non c'è più una persona fisica con cui i clienti possano parlare. La Posta, invece, "simboleggia questa fiducia".





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!