Appartamento di lusso per Gianni Infantino a Zugo, paga la FIFA

L'Associazione provvede all'affitto da quasi 8000 franchi al mese, nonostante il presidente guadagni 4,13 milioni l'anno
ZUGO - L'organo di governo mondiale del calcio, la FIFA, paga al suo presidente Gianni Infantino l'affitto di un'abitazione a Zugo. Il SonntagsBlick ha ottenuto il contratto di affitto per l'appartamento di lusso: l'attico con vista sul lago costa 7950 franchi al mese.
Secondo il giornale, il contratto è stato firmato dal responsabile delle risorse umane della FIFA e dall'avvocato senior dell'associazione.
Ciò fa sorgere dei dubbi, poiché l'anno scorso Infantino ha ricevuto uno stipendio di 4,13 milioni di franchi svizzeri, il 15% in più rispetto all'anno precedente. Anche questo dato è riportato nel rapporto annuale della FIFA, ma non l'appartamento.
La Fifa ha sottolineato al SonntagsBlick che tutta la retribuzione del presidente è regolata contrattualmente ed è stata determinata da un comitato indipendente. «Questo corrisponde al pacchetto retributivo standard dei dirigenti di alto livello di molte organizzazioni in Svizzera», ha dichiarato un portavoce al giornale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!