La tempesta blocca i TGV, le FFS: «Sconsigliati i viaggi verso Parigi»

Tutti i treni ad alta velocità tra Zurigo, Basilea, Losanna, Ginevra e Parigi sono cancellati. Grandi disagi nelle stazioni francesi.
Tutti i treni ad alta velocità tra Zurigo, Basilea, Losanna, Ginevra e Parigi sono cancellati. Grandi disagi nelle stazioni francesi.
BERNA - Le FFS sconsigliano di recarsi a Parigi a causa delle conseguenze del maltempo nel sudest della Francia. Tutti i treni ad alta velocità (TGV) tra Zurigo, Basilea, Losanna, Ginevra e Parigi sono cancellati. Le FFS cambieranno i biglietti validi per oggi oppure provvederanno al rimborso.
Nella stessa Francia, i servizi ferroviari tra la Gare de Lyon a Parigi e Digione nonché Mâcon-Loché sono stati soppressi, hanno comunicato oggi le FFS. Oltre alla cancellazione di treni, sono previsti anche ritardi e deviazioni. Non si sa per quanto dureranno ancora i disagi.
AFPUn treno ad alta velocità francese danneggiato dal maltempo a Saint-Florentin (Borgogna-Franca Contea).Il traffico sulla linea che collega Parigi con Marsiglia e Montpellier è attualmente interrotto, hanno annunciato le ferrovie francesi. Tra Parigi e Digione diversi alberi sono caduti sui binari. Un treno ad alta velocità è finito contro uno di essi. Benché non ci siano stati feriti, circa 80 mila viaggiatori hanno subito ritardi e cancellazioni di treni.
La settimana scorsa, alcuni attacchi in punti nevralgici della rete francese ad alta velocità hanno causato il caos poco prima dell'inizio dei Giochi Olimpici. Gli autori di questi vandalismi non sono ancora noti.
Interruzione Paris Gare de Lyon - Genève e Lausanne: 31.07.2024 12:32 - 23:59
— Railinfo FFS (@railinfo_ffs) July 31, 2024
Il traffico ferroviario tra Paris Gare de Lyon e Genève come pure tra Paris Gare de Lyon e Lausanne è interrotto.
La causa è il maltempo.
La durata della perturbazione è… https://t.co/5gl5P5yv3H
AFPPasseggeri in attesa, alla parigina Gare de Lyon.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!