Cerca e trova immobili
BERNA

Blackout in città e nei dintorni

Una vasta interruzione di corrente si è verificata poco dopo le 10:00. Anche l'Inselspital senza elettricità: «Attivati i generatori»
Foto 20 Minuten
Fonte ATS
Blackout in città e nei dintorni
Una vasta interruzione di corrente si è verificata poco dopo le 10:00. Anche l'Inselspital senza elettricità: «Attivati i generatori»
BERNA - Stamani a Berna si è verificata una vasta interruzione di corrente. Secondo le informazioni fornite dai servizi industriali della città federale Energie Wasser Bern (ewb), il blackout riguarda vari quartieri. Anche i comuni limitrofi sembra...

BERNA - Stamani a Berna si è verificata una vasta interruzione di corrente. Secondo le informazioni fornite dai servizi industriali della città federale Energie Wasser Bern (ewb), il blackout riguarda vari quartieri. Anche i comuni limitrofi sembrano essere stati colpiti.

L'interruzione di corrente si è verificata poco dopo le 10.00, ha indicato una portavoce di ewb a Keystone-ATS. A quanto pare vi è stato un guasto nella sottostazione di Engelhalde.

La parte settentrionale della città è stata la più colpita dall'interruzione, di cui la causa esatta per ora non è nota. Per il momento non è stata stimata nemmeno la sua durata dei disagi.

La corrente è andata via anche nei comuni come Ittigen e Zollikofen.

Colpito dal blackout anche l'Inselspital. L'ufficio stampa dell'ospedale ha fatto sapere al sito 20 Minuten che tutti i reparti e le macchine più importanti sono collegati al nostro generatore di emergenza e quindi non ci sono restrizioni».

Sono in corso gli interventi da parte di Ewb per ripristinare la fornitura di energia elettrica.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE