Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Fondazione paraplegici: aumentano i sostenitori e le entrate

Alla fine del 2023, l'UdS contava oltre 1,91 milioni di membri.
Deposit Photos
Fonte ats
Fondazione paraplegici: aumentano i sostenitori e le entrate
Alla fine del 2023, l'UdS contava oltre 1,91 milioni di membri.
BERNA - Nel 2023 l'Unione dei sostenitori della Fondazione svizzera per paraplegici (UdS) ha aumentato sia le entrate che il numero di membri. Grazie alle quote di adesione e alle donazioni ha raccolto 91,7 milioni, 0,4 milioni in più rispetto all'a...

BERNA - Nel 2023 l'Unione dei sostenitori della Fondazione svizzera per paraplegici (UdS) ha aumentato sia le entrate che il numero di membri. Grazie alle quote di adesione e alle donazioni ha raccolto 91,7 milioni, 0,4 milioni in più rispetto all'anno precedente.

Alla fine dello scorso anno, l'UdS contava oltre 1,91 milioni di membri, 10'445 in più rispetto al 2022, precisa un comunicato odierno.

I trattamenti ambulatoriali al Centro svizzero per paraplegici (CSP) di Nottwil hanno raggiunto il massimo storico: nel 2023 infatti sono state effettuate 59'866 visite ambulatoriali. Sono inoltre stati effettuati 1345 interventi chirurgici, di cui il 33% alla spina dorsale e agli arti e il 14% in ambito neurologico.

210 persone sono giunte a Nottwil per una prima riabilitazione (2022: 193). Tra i nuovi pazienti ricoverati con lesioni alla spina dorsale, la causa più comune di infortunio sono le cadute (35%), seguite da incidenti sportivi (33%) e incidenti stradali (27%).

La Fondazione svizzera per paraplegici, insieme alle sette società affiliate e due organizzazioni collegate, forma il Gruppo Svizzero Paraplegici (GSP), che si occupa della riabilitazione di persone con lesione midollare. Il Centro svizzero per paraplegici (CSP) è l'organizzazione più grande e conosciuta del Gruppo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE