Cerca e trova immobili
ZURIGO

Allarme bomba al Tribunale cantonale, arrestato un 19enne

Svolta nelle indagini che, a novembre, avevano inizialmente portato a sospettare di un 44enne.
20min
Fonte Polizia cantonale
Allarme bomba al Tribunale cantonale, arrestato un 19enne
Svolta nelle indagini che, a novembre, avevano inizialmente portato a sospettare di un 44enne.
ZURIGO - Arrestato il presunto mitomane che aveva fatto evacuare, lo scorso 10 novembre, il Tribunale cantonale di Zurigo lanciando un allarme bomba poi rivelatosi falso. Si tratta di un 19enne svizzero. ZURIGO ...

ZURIGO - Arrestato il presunto mitomane che aveva fatto evacuare, lo scorso 10 novembre, il Tribunale cantonale di Zurigo lanciando un allarme bomba poi rivelatosi falso. Si tratta di un 19enne svizzero.

La polizia cantonale di Zurigo, in precedenza aveva fermato uno svizzero di 44 anni nei cui confronti erano state avviate delle indagini poi archiviate il 22 novembre del 2023 perché non erano emersi elementi utili al fermo.

Ora dunque quella che sembrerebbe essere la svolta. Ulteriori indagini infatti, sempre messe in opera dalla polizia cantonale di Zurigo hanno portato all'arresto, giovedì 11 gennaio, di un cittadino svizzero di 19 anni.

La Procura di Zurigo ha richiesto per lui la custodia cautelare. L'esatto contesto e il movente della minaccia sono intatno oggetto di ulteriori indagini.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE