Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Aeroporto Basilea-Mulhouse riaperto dopo falso allarme bomba

Il traffico aereo è rimasto interrotto per diverse ore prima di essere riaperto.
lettore 20Minuten
Fonte ATS
Aeroporto Basilea-Mulhouse riaperto dopo falso allarme bomba
Il traffico aereo è rimasto interrotto per diverse ore prima di essere riaperto.
BASILEA - L'Euroairport di Basilea-Mulhouse è stato nuovamente evacuato questo pomeriggio per un falso allarme bomba. Il traffico aereo è rimasto interrotto per diverse ore prima di essere riaperto. Già ieri lo scalo, che si tro...

BASILEA - L'Euroairport di Basilea-Mulhouse è stato nuovamente evacuato questo pomeriggio per un falso allarme bomba. Il traffico aereo è rimasto interrotto per diverse ore prima di essere riaperto.

Già ieri lo scalo, che si trova in territorio francese, aveva subito un'evacuazione a causa di minacce di attentati.

Il terminal è stato evacuato e chiuso a inizio pomeriggio per motivi di sicurezza. È stato poi riaperto nel tardo pomeriggio, si legge sul sito dell'aeroporto. Precedentemente su X (ex Twitter), le autorità francesi avevano annunciato che un allarme bomba era all'origine di questa evacuazione.

Diversi voli in partenza o a destinazione di Basilea-Mulhouse sono stati annullati o deviati verso altri aeroporti, ha precisato l'EuroAirport all'agenzia Keystone-ATS. Il servizio di bus che collega il centro città di Basilea allo scalo situato a St-Louis (Alsazia) è pure stato interrotto durante la chiusura, ha indicato la compagnia di trasporto pubblico renana BVB.

Ieri pomeriggio, a causa di un falso allarme bomba, il traffico aereo allo scalo di Basilea-Mulhouse era già stato interrotto per circa 6 ore. I passeggeri erano stati sfollati e trasportati con dei bus.

Oggi, ben dodici aeroporti regionali francesi hanno dovuto essere evacuati in seguito a nuove minacce di attentati, così come il castello di Versailles.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE