Cerca e trova immobili
SVIZZERA

La Svizzera è piena di ozono: superati i limiti in tutte le stazioni di misurazione

A sud delle Alpi valori oltre il consentito anche per colpa delle polveri sottili
Foto Tipress
Fonte ATS
La Svizzera è piena di ozono: superati i limiti in tutte le stazioni di misurazione
A sud delle Alpi valori oltre il consentito anche per colpa delle polveri sottili
BERNA - I valori limite dell'ozono l'anno scorso sono stati superati in tutte le stazioni di misurazione in Svizzera. Sul versante meridionale delle Alpi ciò si è verificato in parte anche per la presenza oltre il consentito delle polve...

BERNA - I valori limite dell'ozono l'anno scorso sono stati superati in tutte le stazioni di misurazione in Svizzera. Sul versante meridionale delle Alpi ciò si è verificato in parte anche per la presenza oltre il consentito delle polveri sottili inalabili.

I valori limite per gli altri inquinanti atmosferici, secondo la Rete nazionale d'osservazione degli inquinanti atmosferici (NABEL) e le misurazioni cantonali sono stati rispettati in tutte le stazioni, ha comunicato oggi l'Ufficio federale dell'ambiente (UFAM).

La qualità dell'aria in Svizzera negli ultimi 30 anni è quindi migliorata in modo significativo. Importanti successi sono stati raggiunti per gli inquinanti atmosferici come il biossido di zolfo, il monossido di carbonio e i metalli pesanti come il piombo, il cadmio e lo zinco, sottolinea l'UFAM.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE