Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Insulti e minacce contro gli attivisti di Renovate Switzerland

I membri per ora, hanno rinunciato a sporgere denuncia
Renovate Switzerland
Insulti e minacce contro gli attivisti di Renovate Switzerland
I membri per ora, hanno rinunciato a sporgere denuncia
BERNA - «Avremmo dovuto investirvi». Oppure: «Se v’incontro, vi spacco la faccia». Sono alcuni degli insulti ricevuti dai componenti di Renovate Switzerland nei giorni successivi al blocco del traffico sull’A2. Son...

BERNA - «Avremmo dovuto investirvi». Oppure: «Se v’incontro, vi spacco la faccia». Sono alcuni degli insulti ricevuti dai componenti di Renovate Switzerland nei giorni successivi al blocco del traffico sull’A2. Sono gli stessi attivisti, attraverso Twitter, a denunciare l’accaduto.

Un passo indietro. Davanti al tunnel del Gottardo, nella giornata di venerdì santo, il gruppo ha bloccato il traffico in direzione sud, vicino a Göschenen. L’azione, hanno sottolineato gli stessi membri dell’organizzazione, aveva lo scopo di attirare l’attenzione sull’emergenza climatica. Ma, in gran parte degli automobilisti, provati dal traffico intenso e da chilometri di coda, la reazione è stata di rabbia, come testimoniano anche alcuni video girati in loco.

Ma, a quanto pare, gli insulti sono continuati anche nei giorni successivi. La discussione si è dipanata soprattutto sui social: «Forse dovreste prendere sul serio le reazioni. L’odio e la frustrazione non aiutano a ottenere i cambiamenti che desiderate», ha commentato un utente. Un altro, invece, pur non essendo un sostenitore del gruppo, ritiene gli insulti «inappropriati». E ancora: «Come i leader religiosi, ora siete ostracizzati, poi verrete adorati da milioni di persone». Oppure: «Non avete nessuna motivazione plausibile per fare le vittime». Le opinioni, insomma, divergono.

Cécile Bessire, portavoce per i media di Renovate Switzerland, ha informato 20min che l'organizzazione, finora, ha rinunciato a sporgere denuncia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE