Cerca e trova immobili

SVIZZERACH Media e NZZ ancora vittime del Cyberattacco

01.04.23 - 16:47
I due gruppi soffrono ancora delle conseguenze dell'attacco del 24 marzo. Il presidente di CH Media: «Nessuna richiesta di riscatto».
Depositphotos (AndrewLozovyi)
CH Media e NZZ ancora vittime del Cyberattacco
I due gruppi soffrono ancora delle conseguenze dell'attacco del 24 marzo. Il presidente di CH Media: «Nessuna richiesta di riscatto».

BERNA - A causa dell'attacco informatico avvenuto venerdì 24 marzo, invece di 16 edizioni locali diverse, i giornali di CH Media possono essere pubblicati solo in quattro.

Stando a Peter Wanner, presidente del consiglio d'amministrazione di CH Media, l'attacco non ha tuttavia limitato l'offerta editoriale: tutti i contenuti sono disponibili online e tramite l'app.

Il cyberattacco - un "ransomware" - ha colpito l'infrastruttura informatica del gruppo mediatico NZZ, che collabora anche con CH Media.

Il ransomware è un software dannoso che può "infettare" dispositivi informatici, eseguendo la crittografia di dati, per poi chiedere un riscatto (in inglese "ransom") per ripristinare il funzionamento. Tuttavia, stando a Wanner, sono è stata presentata alcuna richiesta di riscatto. L'editore afferma anche di non sapere quando il problema potrà essere risolto.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE