Cerca e trova immobili
SVIZZERA

CH Media e NZZ ancora vittime del Cyberattacco

I due gruppi soffrono ancora delle conseguenze dell'attacco del 24 marzo. Il presidente di CH Media: «Nessuna richiesta di riscatto».
Depositphotos (AndrewLozovyi)
CH Media e NZZ ancora vittime del Cyberattacco
I due gruppi soffrono ancora delle conseguenze dell'attacco del 24 marzo. Il presidente di CH Media: «Nessuna richiesta di riscatto».
BERNA - A causa dell'attacco informatico avvenuto venerdì 24 marzo, invece di 16 edizioni locali diverse, i giornali di CH Media possono essere pubblicati solo in quattro. Stando a Peter Wanner, presidente del consiglio d'amministrazione di C...

BERNA - A causa dell'attacco informatico avvenuto venerdì 24 marzo, invece di 16 edizioni locali diverse, i giornali di CH Media possono essere pubblicati solo in quattro.

Stando a Peter Wanner, presidente del consiglio d'amministrazione di CH Media, l'attacco non ha tuttavia limitato l'offerta editoriale: tutti i contenuti sono disponibili online e tramite l'app.

Il cyberattacco - un "ransomware" - ha colpito l'infrastruttura informatica del gruppo mediatico NZZ, che collabora anche con CH Media.

Il ransomware è un software dannoso che può "infettare" dispositivi informatici, eseguendo la crittografia di dati, per poi chiedere un riscatto (in inglese "ransom") per ripristinare il funzionamento. Tuttavia, stando a Wanner, sono è stata presentata alcuna richiesta di riscatto. L'editore afferma anche di non sapere quando il problema potrà essere risolto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE