Cerca e trova immobili
SVIZZERA

CH Media e NZZ vittime di ciberattacco

Ad essere toccati sono esclusivamente i servizi interni, come l'intranet e le risorse umane
Keystone
Fonte ats
CH Media e NZZ vittime di ciberattacco
Ad essere toccati sono esclusivamente i servizi interni, come l'intranet e le risorse umane
AARAU/ZURIGO  - I gruppi mediatici CH Media e NZZ hanno subito oggi un attacco informatico. Diversi servizi interni alle aziende non sono attualmente disponibili. La divisione informatica è impegnata a risolvere i problemi, ha indicato CH Me...

AARAU/ZURIGO  - I gruppi mediatici CH Media e NZZ hanno subito oggi un attacco informatico. Diversi servizi interni alle aziende non sono attualmente disponibili.

La divisione informatica è impegnata a risolvere i problemi, ha indicato CH Media a Keystone-ATS, confermando una notizia diffusa dal portale online persoenlich.com. Ad essere toccati sono esclusivamente i servizi interni, come l'intranet e le risorse umane, precisa CH Media.

L'attacco ransomware è stato identificato e isolato in tempo, ha riferito il gruppo NZZ. Il reparto informatico sta effettuando un'analisi in collaborazione con specialisti esterni ed esperti del Centro nazionale per la cibersicurezza (NCSC) e della polizia cantonale di Zurigo.

Il ransomware è un software dannoso che può "infettare" dispositivi informatici, eseguendo la crittografia di dati, per poi chiedere un riscatto (in inglese "ransom") per ripristinare il funzionamento.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE