Cerca e trova immobili

SVIZZERACovid-19: l'esplosione di casi in Cina preoccupa la Svizzera

08.01.23 - 10:03
La politica chiede a grande voce l'introduzione di test obbligatori per chi proviene dal Paese asiatico.
Deposit
Fonte ats
Covid-19: l'esplosione di casi in Cina preoccupa la Svizzera
La politica chiede a grande voce l'introduzione di test obbligatori per chi proviene dal Paese asiatico.
Una decisione del Consiglio federale dovrebbe arrivare il prossimo mercoledì.

BERNA - In attesa di una decisione del Consiglio federale, c'è preoccupazione in Svizzera per la rapida propagazione del coronavirus in Cina. Oggi ben tre domenicali svizzeri, NZZ am Sonntag, SontagsBlick e Le Matin Dimanche, si interessano al tema.

Se politici di ogni schieramento chiedono l'introduzione di test obbligatori contro il Covid-19 per le persone in provenienza dalla Cina, il presidente della Conferenza dei direttori cantonali della sanità (CDS), Lukas Engelberger, invita sulla NZZ am Sonntag la Confederazione a coordinarsi con gli Stati europei.

Austria, Belgio, Germania, Grecia, Paesi Bassi e Svezia si sono aggiunti la scorsa settimana alla lista dei Paesi - di cui fanno parte tra gli altri Gran Bretagna, Francia, Italia, Spagna, Corea del Sud e Stati Uniti - che hanno introdotto test obbligatori per il Covid-19 per i viaggiatori in arrivo dalla Cina.

La decisione dei diversi Paesi è stata presa dopo una riunione di esperti mercoledì a Bruxelles in cui non c'è stato un accordo su misure obbligatorie per tutti ma solo su una forte raccomandazione, oltre che per i test anche per l'uso obbligatorio di mascherine a bordo degli aerei dalla Cina.

Test non hanno alcun senso
Secondo lo specialista in malattie infettive all'ospedale universitario di Zurigo, Huldrych Günthard, interrogato dal SonntagsBlick, i test non hanno invece «alcun senso». L'infettivologo sostiene piuttosto la vaccinazione obbligatoria per i viaggiatori in provenienza dalla Cina, al fine di ridurre il rischio di sovraccarico del sistema sanitario.

Dal canto suo, Manuel Schibler, responsabile del laboratorio di virologia all'ospedale universitario di Ginevra (HUG) assicura su Le Matin Dimanche che i dati raccolti, in particolare dal sequenziamento del genoma del SARS-CoV-2, sono attualmente sufficienti per «farsi un'idea di ciò che circola nel nostro Paese».

Consiglio federale ne discuterà mercoledì
Il Consiglio federale discuterà verosimilmente nella sua seduta di mercoledì dell'eventuale introduzione di test Covid obbligatori per i viaggiatori in provenienza dalla Cina. È quanto ha indicato venerdì all'agenzia Keystone-ATS l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP).

Vista la protezione elevata contro un'evoluzione grave della malattia tra la popolazione «non pensiamo che l'epidemia attuale in Cina possa rappresentare un rischio maggiore per il sistema sanitario svizzero», ha precisato l'UFSP.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 1 anno fa su tio
Come al solito il CF tentenna e panica. Visto che nuovamente il problema arriva ancora dalla stessa nazione in modo ecclatante, è corretto e prudente esigere il test per chi entra da quelle zone. Oppure anche quì c'è qualche accordo economico da rispettare?

Ivsnobett 1 anno fa su tio
Tipico, prima lasciano entrare le rogne e non mi riferisco solo ai virus, poi ci si lamenta dei problemi e dei costi che causano,

Afrodita 1 anno fa su tio
Il karma no perdkna

Don Quijote 1 anno fa su tio
Se ci fosse, farei un vaccino contro il cancro, ma contro un corona virus non vedo nessuna utilità per persone sane fino a 75 anni, evidenza empirica.

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Don Quijote
Paragonare il cancro (ovvero oltre 100 malattie diverse) con un virus fa capire molto

Don Quijote 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
Evidentemente ti è sfuggita la metafora, non hai mai avuto un cancro, hai una cultura generale scarsa e sei supponente. A dire il vero esistono per alcuni tipi di cancro i vaccini, ma servono a combattere le cellule tumorali e non a prevenire, insegnando al sistema immunitario come riconoscere le cellule ammalate.

pag 1 anno fa su tio
Risposta a Don Quijote
@Don Quijote BRAVO, HAI FATTO UN BEL COPIA E INCOLLA, quindi nn fare il fenomeno https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/oncologia/vaccini-anti-cancro-cosa-sono-a-cosa-servono

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Don Quijote
@Don, Purtroppo le Industrie farmaceutiche non lavorano per la prevenzione ma per i profitti oramai da anni. Dopo anni di ricerche niente vaccino per prevenire? temo che non arriverà, come non è mai arrivato per altre malattie molto costose. Teniamo alla larga il ‘’cancro’’ restando sani più possibile evitando tutte le porcherie fin che si può. Se i tuoi ti hanno educato ad una vita sana, ce la poi fare. Il cancro è tra le patologie più costose con rimborsi dalle CM tra le più altre al mondo. La prevenzione dobbiamo farla per conto nostro con le conoscenze acquisite da anni dai nostri vecchi. Ovviamente personaggi come Emib5, Nina, e Blackad addetti ai lavori ti diranno che vivi in un mondo di fiabe ma non fa niente.

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
@Tracy La tua frase finale rivela proprio quanto poco conosci le persone e la tua superbia nel crederti superiore a chi la pensa in un altro modo. Ma pensi di essere l'unica depositaria delle ricette per prevenire possibili malattie? Sono poi proprio le persone come te che, nello sfortunato evento di una malattia grave di un porprio caro o di se stessi, pretendono il meglio del meglio dalla medicina che disprezzano tanto. Vorrei vederti a curare un tumore grave con gli intrugli degli sciamani locali o internazionali! L'unica cosa su cui concordo è che le industrie farmaceutichi non sono enti di beneficenza, ma questo è colpa del sistema di economia totalmente liberista, in particolare nella sanità, che gli elettori continuano a sostenere, probabilmente anche con il tuo voto.

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
@Tracy, ma che caaaaz…o scrivi ?? 😡...." se fai una vita sana , eviti il cancro ?? "… vallo a dire a tutti i bambini dai 5-15 anni che muoiono di leucemie , dopo lunghissime sofferenze …È UNA VERGOGNA CHE TU SCRIVA QUESTE FALSITÀ 😡😡😡…e totale mancanza di rispetto 🤦‍♀️ 🤦‍♀️🤦‍♀️

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
@Nina, mi rattristano le tue parole😢😢😢se mi puoi consolare con i tuoi premurosi consigli, ti prego🙏Grz😢

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
@Emib5🤣🤣 ti aspettavo ma non cosi presto, dovrei neanche più risponderti ma lo faccio, cosa voi è più forte di me. Per tornare al discorso di sopra, parlavamo di medicina preventiva, che per te immagino sia lontana un milio e si percepisce già nei silenziosi corridoi della sanità globale, con il pretesto di salvare poche vite, ci permettiamo di distruggerne molte impunemente. Il numero di morti premature sta raggiungendo livelli preoccupanti. Dato che tutti dobbiamo morire un giorno, è ovviamente molto facile nascondere queste verità morbose. Nella nostra società odierna, sempre più inquinata, è pane benedetto per molte professioni sanitarie redditizie si capisce meglio perché la medicina moderna sia più interessata alla malattia che alla salute. C'è sempre meno prevenzione. Quanto agli errori terapeutici dovuti all'eccesso di farmaci e al famoso effetto “cocktail”, si accumulano in un silenzio assordante da parte delle autorità sanitarie e dei vertici politici caro Emib5 Io ne so qualcosa personalmente e dietro i pochi scandali sanitari che non si e potuto nascondere (dépakine, levothyrox, pick e altri ancora), Quindi sì, coloro che seguono alla lettera il Giuramento di Ippocrate meritano la nostra piena fiducia. Ma gli altri? E sembrerebbe che, sfortunatamente, ci siano sempre più persone che si discostano da questa etica e penso che tu e i 2 altri colleghi tuoi siete tra quelli. Noi invece dovremmo fornire ai nostri figli, dalla scuola elementare, alcune nozioni di vita sana e conoscenze mediche? Da adulti, sarebbero quindi maggiormente in grado di difendersi da certi abusi medici nelle nostre società che sarebbe già una buone prevenzione non ti pare??

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Ah Emib5, aggiungo, dici che vorresti vedermi se devo curarmi da un tumore grave con gli intrugli degli sciamani? e bene sappi che per me è già tutto stabilito chiaramente, niente cure invasive. Purtroppo vedi Emib5, ne ho visto troppe di vite strappate via dopo 2 o 3 anni e più di calvario per poi comunque morire anche se molti si sono salvati questo non lo nego, dipende sempre del tipo di tumore ma questo è ancora un altro discorso. Buona giornata😊

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
@Tracy Capisco il vissuto personale e che le cure purtroppo non sempre funzionano per i nostri cari, però io sono ottimista e guardo alle statistiche delle guarigioni che, per molti tipi di tumore, portano a una remissione senza cure troppo invasive. Altra questione è invece l'accanimento terapeutico che mi vede decisamente contrario.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Ok Emib5, ci siamo capiti👍😊

dan007 1 anno fa su tio
Bloccate i cinesi all’aeroporto la loro politica dittatoriale non può imporre al mondo intero le loro Regole imporre test e maschera

Gimmi 1 anno fa su tio
Perché aspettare fino a Mercoledí?Testare subito,o si aspetta il peggio???

Boh! 1 anno fa su tio
Risposta a Gimmi
…forse perché il primo volo diretto dalla Cina atterrerà in CH solo a fine gennaio?

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Boh!
Ciao Boh, come stai? sono Bea e ora sono sempre qui come Tracy. Di la non lasciano più commentare un gran ché😏

Tracy 1 anno fa su tio
Strano, adesso la Svizzera si preoccupa? Nello stesso momento in qui l’epidemiologo Ciccozzi ha spiegato che è ora di parlare di endemia in quanto il SARS-CoV-2 continuerà a dare infezioni trovando persone protette dalla vaccinazione e guariti, quindi con blandi sintomi clinici (notizie su ‘’ilsole24 ieri) l’OMS non è riuscito a formulare una definizione chiara affidandosi a diversi ‘’esperti’’, il Professor Giorgio Palù di Aifa, ha dichiarato che la pandemia non c’è più e che continuare a utilizzare il nome pandemia perche vorrebbe dire elevare una malattia infettiva ad emblema di urgenza sociale costante a dispetto di altre patologie più impattanti. Il Covid non è più una pandemia ed ò meno letale dell’influenza (notizia del 7.01.23 corriere.it). Se si calcola che con la riapertura della frontiera fra Hong Kong e la Cina metropolitana almeno 400'000 abitanti della città siano in procinto di mettersi in viaggio nelle prossime settimane la politica deve adottare una politica più umana, mi domando come che a Berna ci sia ancora un infettivologo come Huldrych Günthard che sostiene piuttosto la vaccinazione obbligatoria per i viaggiatori in provenienza dalla Cina solo al fine di ridurre il rischio di sovraccarico del sistema sanitario. Questo te la dice tutta…….

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
In verità anche Palù nella intervista che lei cita, afferma che la quarta dose è fondamentale per le persone a rischio ed uso della mascherina bei luoghi pubblici per gli altri.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
@Blackad, nessuno ti ha detto di non fare la quarta, sei libero no?

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
@blackad , esatto 👍

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
@Tracy , potresti andare tu a Berna , come infettivologa 🤦‍♀️😂

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
@Nina, perché no, magari in un'altra vita e non certamente al servizio dei BigPharma come sei tu😛

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
@Tracy , ci provi in tutti i modi ad INDOVINARE la mia professione, ma NON ce la farai mai😜😂

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy Spero proprio di non esserci nell'altra vita con una come te responsabile della sanità. Come hai affermato nel passato, un vaccino dovrebbe essere usato solo dopo una decina di anni di sperimentazione, l'idrossiclorochina sarebbe stata impiegata nella terapia e le pozioni magiche e le diete dei ciarlatani nostrani una cura preventiva. Avrai milioni di morti sulla coscienza nella prossima vita. In questa una cosa utile potresti farla per la comunità, rinunciare a fare disinformazione inconsapevole che la stai facendo!

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
@emib5 , Tracy vive in un mondo immaginario , tutto suo 🤦‍♀️😂

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
@Emib5, quando :non sai più cosa fare ti devi sfogare con me? comunque non dici verità: Normalmente, il tempo impiegato a sviluppare un vaccino è molto lungo e prevede un alto tasso di insuccessi. Il periodo di ricerca preliminare, infatti, può andare dai due ai cinque anni e, per arrivare allo sviluppo completo del prodotto, possono passare anche dieci anni. Questo perché la messa in commercio di un vaccino implica che vi sia totale sicurezza sulla sua efficacia e sulla sua sicurezza. Chiaro che se ti riferisce al nuovo vaccino Covid questo tempo non ha potuto essere rispettato ed è ancora in fase di sperimentazione. https://www.humanitas.it/news/quanto-tempo-ci-vuole-per-avere-un-vaccino/ l’idrossiclorochina è stata utilizzata nella lotta al Covid-19 all’inizio ma sulle raccomandazioni dell'OMS nel mesi di maggio 2020 ha dichiarato di sospendere "temporaneamente" le sperimentazioni cliniche con HCQ dal suo programma di solidarietà, che sta attualmente conducendo in oltre 400 ospedali in 35 paesi. Questa decisione fa seguito a uno studio pubblicato il 22 maggio sulla rivista scientifica The Lancet , che evidenziava l'inefficacia o addirittura la pericolosità di un trattamento a base di clorochina (CQ) e idrossiclorochina nella lotta al Covid-19. Si potrebbe anche intuire che in vista della produzione di un nuovo medicamento l’hanno sospesa e poi proibito. Spero vivamente che non sarai tu il grande Emib5 a non avere sulla coscienza IN QUESTA VITA milioni di morti e rinuncia tu a prendere la gente per s....di

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Inoltre, la tua & Nina tanto sbandierata Lancet sta facendo un bel lavaggio di cervello ai nuovi studenti in medicina per le loro pubblicazioni ma questo non si può dire vero?

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
@Nina, se ci tieni tanto a fare sapere agli altri la tua professione, dillo pure. A me onestamente non mi interessa. Vedi, da alti personaggi qui ho intuito quale potrebbe essere la loro attività ma la tua?🙄🤔😛🙃capisci? 🙄🤔😛no no non mi viene..... Ahhh siiii, devi convincere gli inconvincibili🤣🤣🤣

BlueShark 1 anno fa su tio
Tutti quelli che scrivono che i vaccini servono solo a chi ha malattie gravi…! E non si sono fatti vaccinare…, che la prendono secca dopo vediamo se fanno ancora gli sbruffoni …..

Tao2023 1 anno fa su tio
Risposta a BlueShark
BluShark: Da vax convinto sono passato a no-vax convintissimo, dopo due vacccinazioni e due volte il covid ho detto basta alla vaccinazioni, detto da persona a rischio, non mi importa il giuzizio della gente, se dovrò morire allora morirò la morte non mi spaventa.

Gianbarba 1 anno fa su tio
Risposta a BlueShark
@Blueshark ricordo che in realtà per il momento sono ancora futuri vaccini in quanto proprio attualmente in fase 3 di sperimentazione da parte di Pfizer e Moderna. Ma in questo commento al tuo commento li chiamerò comunque vaccini per rispetto di chi si è ormai impersonificato nel concetto dell’accettazione del siero sperimentale assunto in quanto vaccino e che potrebbe sentirsi offeso sentendolo chiamare siero sperimentale. Detto questo. A mio parere i vaccini non servono solo a chi ha malattie gravi. Senza entrare in materia dell’utilità strategica tecnocratica. Penso che questo vaccino sia servito in primo luogo soprattutto a chi lo vuole assumere per sentirsi più sicuro e illusoriamente lontano dalla morte (atteggiamento umano e normalissimo). In secondo luogo, questo vaccino, come ogni tecnologia prodotta e commercializzata, serve ai venditori per arricchirsi (case farmaceutiche) e ai loro compratori e rivenditori (politici medici farmacisti) per svariati motivi individuali. Di certo questo vaccino non serve ai bambini sani, non serve ai giovani sani, non serve a chi non lo vuole assumere, non serve a impedire i contagi, non serve neppure a immunizzare una persona. Questo vaccino può, ma non con certezza, proteggere da un’infiammazione potenzialmente letale un organismo che è già parecchio infiammato per svariati possibili motivi. Infine augurare il male al prossimo è un atteggiamento da infima creatura.

Dex 1 anno fa su tio
Risposta a BlueShark
Già preso due volte. Asintomatico.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a BlueShark
@BlueShark, Brutta cosa augurare malattie o altro agli altri, lo sai che un uomo vale quanto la sua parola, bisognerebbe prendere tale augurio al pari di ciò che hai detto e cioè Zero.

BlueShark 1 anno fa su tio
Risposta a Gianbarba
Questo è puramente un tuo pensiero.. ..! Da quando c’è mondo chi rischia in qualsiasi campo …deve accettare anche le conseguenze …. È la vita ..!

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Gianbarba
Mi son fermato alla seconda frase.. 13 miliardi di dosi somministrate in due anni ed ancora scrivete ste scemate 😂

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Gianbarba
@Gianbarba, bravissimo👏👏👏

Gianbarba 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
@Blackad le procedure standardizzate di produzione di un vaccino sono create per poter poi definire convenzionalmente un siero sperimentale “vaccino”. Chi la pensa diversamente per me è un collaborazionista delle pericolose politiche di sfruttamento tecnocratico del siero stesso

Gianbarba 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
@Blackad , per te e per tutti i collaborazionisti inconsapevoli che vedono solo il farmaco, non vedono il contesto globale, e credono alle belle parole delle istituzioni come un bambino crede a Babbo Natale: https://www.lindipendente.online/2023/01/06/come-le-big-pharma-influenzano-la-ricerca-i-media-e-le-istituzioni/

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Gianbarba
Ho letto con attenzione l’articolo dell’indipendente, ma non essendo abbonato posso vederne solo una parte. Il problema però è che non c’è uno straccio di prova, ergo sono accuse ed illazioni senza fondamento. Possibile che su decine di migliaia di persone che hanno e tuttora lavorano per i vaccini, non sia fuoriuscita una prova/documento?

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Gianbarba
@Gianbarba, sul fatto di vedere un farmaco nuovo nel contesto globale, come spiega molto bene in questo video il dottor Christian VÉLOT, genetista molecolare dell'Università di Paris-Saclay e Presidente del Consiglio Scientifico del CRIIGEN, propone un video didattico (sottotitolato francese/inglese/spagnolo/italiano) sui diversi tipi di vaccini contro il COVID-19, e in particolare quelli di ultima generazione con i potenziali rischi che possono generare, Ho trovato molto interessante, soprattutto verso la fine del video. A me e a amiche mide ha aiutato tanto nella decisione di fare vaccinare i loro bambini con questo nuovo preparato . video prodotto (26.12.2020) Buona visione https://youtu.be/tYwCxe9gvQY

Gianbarba 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
@Blackad ma hai letto attentamente cosa? Due righe? Ma abbonati per 1 settimana a 1,49€ che almeno per una volta ti leggi qualcosa che ti tolga l’illusione che tutto il business attorno al vaccino sia bello e virtuoso. Prenditi la pillola rossa per una volta invece che ancora e ancora quella blu. E quando dici che non ci sono prove, ma che discorso è? A prescindere che ci sono un sacco di prove a sostegno di tesi di condotte inadeguate in tante situazioni di gestione pandemica, tanto che svariati tribunali in Italia e in Europa iniziano via via con maggiore frequenza a emettere verdetti di incostituzionalità delle misure, e ne arriveranno probabilmente anche di altro tipo, se delle istituzioni agiscono in modo poco etico non è che bisogna aspettare che arrivino per magia delle prove. Se una persona comune nota che ci sono delle incongruenze tra ciò che di solito è una buona pratica scientifica, commerciale, politica, e ciò che invece si manifesta, non è che quella persona non può permettersi di protestare per tali condotte, e a maggior ragione anche perché senza le critiche e proteste dell’insieme di gruppi di persone come quella non salterebbe fuori nessuna magagna. Ma tu credi che i processi amministrativi e penali passati, scandalosi, sulle condotte oscene da parte delle case farmaceutiche, siano emersi dal nulla? Credi che le dimissioni, ormai sempre più rare, di quei politici e quadri tecnici che si comportano in maniera ignobile, vengano eseguite spontaneamente dopo condotte inappropriate? Dai @Blackad quanti anni hai? Cresci. Hai imparato sicuramente bene a fare le ricerche in PubMed, Cochrane, Medline e compagnia, hai scritto la tua tesina, hai ottenuto il bachelor, ma la realtà delle cose non sono unicamente i risultati delle ricerche scientifiche, nemmeno delle revisioni della letteratura. Certo è importante e fondamentale la ricerca scientifica. Però non è che esistendo l’EBP allora tutti la praticano e/o praticano in modo etico, ponendosi domande adeguate e utili al complesso di ciò che li circonda. Quando c’è da fare soldi la complessità è un ostacolo e i disonesti semplificano e nascondono. Figurati cosa sarà stato fatto in un sistema complesso globale, gestito da persone senza scrupoli per interessi di denaro, potere, carriera, con migliaia di persone a lavorarci che faranno errori con una determinata frequenza. I fatti relativi alle cattive condotte stanno già uscendo alla luce, però non vengono riportati su i media che ti piace leggere e che seguono una narrazione condizionata dalle lobby. Ma arriveranno anche su questa “testata giornalistica”. E ripeto, il vaccino sperimentale (visto che non ti piace la parola siero) è stato utile per le persone fragili o per chi è andato in ansia di morire troppo presto, è stato utile forse, e dico forse, anche per impedire il blackout delle risorse umane degli ospedali. Ma a parer mio e non solo mio la maniera in cui è stata gestita l’informazione che lo riguardava, la sua distribuzione, e tutte le misure conseguenti, sono basate su etiche unidirezionali, condotte spesso disoneste e molte anche fraudolente.

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Gianbarba
@gianbarba , le tue chiacchiere stanno a zero 🤦‍♀️… EMA ha già raccomandato da un pezzo , l’ autorizzazione DEFINITIVA , dei vaccini a ARNm….https://www.ema.europa.eu/en/news/ema-recommends-standard-marketing-authorisations-comirnaty-spikevax-covid-19-vaccines

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Gianbarba
Criticare oggi la gestione della pandemia con le conoscenze di oggi è completamente sbagliato, bisogna mettersi nelle condizioni del momento di chi, comitati scientifici e politici, era chiamato a decidere in fretta senza conoscenze sufficienti e quindi, per un sano principio di precauzione, hanno deciso per le misure adottate. Va ricordato che in una prima fase si riteneva che i vaccinati non fossero contagiosi, solo in un seondo tempo si è capito che lo sono meno, ma che contagiano comunque. Troppo facile dire adesso hanno sbagliato. Tu come avresti fatto? Ti saresti preso il rischio di non fare nulla in stile Bolsonaro e lasciare fare alla selezione naturale?

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Gianbarba
Chiedo scusa, sono abbonato a diverse banche dati scientifici, ritengo che queste pubblicazioni siano troppo fare per quel che offrono. Ma sono comunque contento se lei si informa e si aggiorna, vorrei solo consigliare qualche fonte in più, per avere un parere con delle fondamenta più solide

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Gianbarba
@Gianbarba, la citazione che fai e la riscrivo: ''Se una persona comune nota che ci sono delle incongruenze tra ciò che di solito è una buona pratica scientifica, commerciale, politica, e ciò che invece si manifesta, non è che quella persona non può permettersi di protestare per tali condotte, e a maggior ragione anche perché senza le critiche e proteste dell’insieme di gruppi di persone come quella non salterebbe fuori nessuna magagna'' complimentooooo, perché è sempre quello che abbiamo sostenuto noi, un gruppo di mamme e giovani donne e anche alcuni anziani sin dall'inizio , le incongruenza di una buona pratica scientifica, tante persone, soprattutto anziani che non hanno paura di morire l'hanno capito da subito e non si sono fatti vaccinare. Non ci vuole Einstein ma una sensibilità e una grande esperienza di vita. Bellissimo test.

Gianbarba 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
@Tracy onore a voi donne che avete avuto coraggio e forza di farvi sentire :) alla fine sono sempre le donne che fanno le cose più belle e buone

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy Il discorso potrebbe anche starci, ma tu e le tue amiche non avete le competenze per discriminare una buona da una cattiva pratica scientifica! Ci sono molte altre attività in cui signore diversamente giovani possono fare del bene....

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
@Emib5, ogni tanto riesci a farmi ridere🤣🤣🤣 non preoccuparti per noi che di attività ne abbiamo e ci divertiamo anche. Permettimi anche di riposare un po' pero, me lo merito. Sapessi quante battaglie ho fatto Io nella mia vita, potrei scrivere un libro.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Gianbarba
@gianbarba, Grazie. E vero ci vuole forza e coraggio ma quando lotti per il giusto lo sforzo poi diventa un piacere. Vero che spesso l'intuizione è una virtù femminile ma che purtroppo non è attribuibile a tutte. Vedo anche questa virtù negli uomini e fa molto piacere

Gianbarba 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
@Blackad le fonti sono importanti. Ma lo è anche la domanda. Oltre che l’intenzione. Se vai a cercare con il PICO solo le informazioni che interessano te per sostenere la tua tesi ne troverai a iosa, di informazioni, e troverai le migliori e apparentemente inattaccabili produzioni di letteratura scientifica, che a sua volta sono state create su dei PICO di qualcuno. Nel caso dei farmaci spesso quel qualcuno è finanziato o condizionato da poteri lobbystici. Mi basta che ti ricordi di questo fatto che sicuramente ti hanno insegnato nei moduli di statistica e forse potrai relativizzare e ponderare con un pensiero divergente le tue convinzioni. E come ti ho scritto prima l’EBP non è tutto e se credi il contrario ti prenderai una batosta dalla vita. Comunque ti apprezzo. Lavori in ospedale e nel tempo libero sei qui a chattare per sensibilizzare le persone. Sei evidentemente una persona che ci tiene alla salute e ai propri valori.

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
@emib5 , esaaaatto 👍 👍

Gianbarba 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Buonasera @Emib5 “tu” chi? Scrivi @ e il nickname la prossima volta così si capisce con chi interloquisci. Ma visto che sto criticando la gestione pandemica mi ritengo coinvolto. E ti rispondo semplicemente che personalmente la critico dal primo giorno di mediatizzazione del problema, non ho mai smesso perché ho le mie convinzioni frutto del mio ragionamento fondato sulle mie esperienze di vita, sulle mie conoscenze in materia basate sulla letteratura, su ciò che si sa di salute e del funzionamento dell’essere umano da tempi lontani, e sul buon senso, e sono d’accordo con te che se qualcuno non criticava prima è poi troppo facile farlo in seguito, anche se non sbagliato a prescindere. E non dimenticate, tu e chi è infastidito dalle critiche nemmeno dirette a voi, ma ad altre persone che individualmente molto probabilmente se ne fregherebbero di voi, che fino a poco tempo, e in parte ancora oggi, chi contestava veniva discriminato, bullizzato e marchiato come “Novax” o come “complottista” o come “terrapiattista”. Come se gridare al complotto significhi che non esistono complotti, come se uno essendo scettico sulle modalità di utilizzo di questo vaccino Covid lo sia poi su tutti i vaccini e non voglia vaccinarsi mai a prescindere. Certo esistono i Novax contrari ad ogni vaccino, certo esistono gli ossessivi-compulsivi del complotto, ed esistono i terrapiattisti. Però questo non significa che tutti i critici della gestione pandemica siano tutte queste cose insieme. E quante volte ho visto compiere questa generalizzazione e quante volte sono stato trattato in questo modo non le conto più. E dunque girerei anche in parte il discorso che hai fatto dicendoti che non era così facile criticare, prima. Ma così come è facile fare il critico ora, voglio dire che allo stesso modo, chi sostiene oggi a partito preso la narrazione unilaterale e censurante delle lobby e dei poteri tecnocratici, sarà bene che si ricordi di come ha trattato chi ha resistito alle imposizioni. Bolsonaro lo conosco poco, per quello che so dalle mie fonti è un fascista schifoso che ha distrutto enormi superfici della foresta amazzonica, mettendo a rischio biodiversità e popolazioni indigene. Conosco poco la sua condotta politica interna. A pelle, vedendo la sua espressione sul viso mi pare una persona carica di odio. Da quanto so sembra essere un estremista e non mi piacciono gli estremismi. Io non ho competenza per dire come si sarebbe dovuto fare in Svizzera. Credo che tante cose sono state fatte anche bene. So che non è possibile guidare una nazione facendo tutti contenti. E so che è un compito gravoso e complesso. Non è che vedo nero o bianco. Ma chi è lì a prendere decisioni e lì perché vuole avere potere sugli altri e decidere per gli altri. Nessuno lo ha obbligato. Ed io ho il diritto di criticare, e protestare se vedo qualcosa che non mi torna, e contestare versioni con cui non sono d’accordo, e l’ho fatto da subito, secondo le mie idee che non starò qua ora inutilmente a elencare (che stanno a 0, vero @Nina?), subendo ritorsioni, subendo le discriminazioni da non vaccinato, subendo parecchio. E come me tantissime persone. Ecco, una cosa che, tra le tante, ma in assoluto, avrei evitato di fare, è il Green pass. Una cosa che avrei fatto, è sostenere l’aspetto spirituale nel vissuto delle persone, sostegno venuto a mancare da chi se ne sarebbe dovuto occupare. La riflessione sul significato della vita e della morte, e su i concetti della salute e della malattia, elementi indissociabili e così importanti nel contesto della pandemia, per come ci condizionano, che non sono praticamente mai veramente emersi nei media, a favore invece di numeri statistici manipolatori a fini commerciali e di informazioni in gran parte ipotetiche legate al virus vendute come verità assolute.

Gianbarba 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
@Emib5 https://brownstone.org/articles/more-than-400-studies-on-the-failure-of-compulsory-covid-interventions/ Di un anno fa

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Gianbarba
Giustissima riflessione@GIanbarba👏proprio cosi👍

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
@blackad , p.f., ...indica a chi scrivi , altrimenti non capiamo 😉

Gianbarba 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
Cara dolce @Nina, se le mie chiacchiere stanno a zero le tue a che valore le qualifichi? Almeno Blackad argomenta e si informa correttamente per sostenere le sue tesi e prova almeno a vedere a osservare con il punto di vista di chi non la pensa come lui. Tu invece da sbarbatella quale sarai , almeno come personalità, fai la tosta, e provi a metterti in mostra inoltrandoci il link della decisione di un’autorità che stiamo contestando. Hai capito o no che ci sono persone che ritengono le condotte delle autorità sanitarie sbagliate. Lo sai che ci sono avvocati al lavoro per contestare ufficialmente quelle condotte? Dai Nina metti il pigiamino e preparati alla nanna che sono già le 18:30

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Gianbarba
Grazie, sono contento che il mio intento risulti comprensibile. Ammetto che fatico ad accettare quel che per me è evidente e vorrei davvero potervi mostrare quello che è la realtà ospedaliera per i pazienti (anche giovani) che abbiamo… ma quella che io ritengo disinformazione ha creato un muro invalicabile che frequentemente mi fa perdere le staffe 😂

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Gianbarba
@gianbarba . eh beh !...se contesti anche EMA ( European Medicines Agency ) , allora non c'é più speranza 🤦‍♀️😂

Gianbarba 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
@Nina un altro potrebbe affermare che non c’è più speranza quando l’individuo prende per oro colato tutto ciò che l’autorità gli propina. Sono punti di vista.

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Gianbarba
Caro @gianbarba , no-vax , che io prendo tutto per oro colato , lo pensi TU 😜😂

Gianbarba 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
Tenera @Nina , collaborazionista dei globalisti tecnocratici, Nina, dalla modalità comunicativa puerile, hai ragione, lo penso.

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Gianbarba
@gianbarba , ok 😊

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
@blackad , non ti preoccupare , i tuoi commenti sono comprensibilissimi 😉

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Gianbarba
Visto che delle riviste scientifiche non vi interessa, vi allego un interessante link sulla differenza tra siero e vaccino. - https://accademiadellacrusca.it/it/consulenza/siero-antidoto-e-vaccino-facciamo-chiarezza/2955 Qui le fasi spiegate dall’ISS: -https://www.epicentro.iss.it/vaccini/VacciniSviluppoCommercio

BlueShark 1 anno fa su tio
Risposta a Tao2023
Ragionamento da egoista…! Mi dispiace per TE …

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Tao2023
Ma in verità il ragionamento è fondamentalmente errato. Fare il vaccino non preclude dalla malattia, piuttosto fa avere un decorso meno grave. La domanda più importante da capire, senza il vaccino, quale decorso avrebbe avuto nelle due infezioni? Sicuro che, considerando la situazione, non proteggersi sia la soluzione migliore?

Gianbarba 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
@Blackad sei scarso a generalizzare le situazioni. In assoluto non è meglio non proteggersi. Non ho mai scritto questo.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
@Blackad, la differenza sta nel sapere fare la differenza tra ciò che è un vaccino e ciò che è un siero sperimentale, quindi do ragione a Gianbarba. Va anche detto che somministrare un siero sperimentale a tutta la popolazione non si potrebbe fare.

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
Ti prego di leggere la mia risposta a @Gianbarba con i link che spiegano le differenze tra vaccino e siero

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Blackad
@Tracy , solo TU non conosci la differenza tra vaccino e siero 🤦‍♀️...per questi motivi , ti scrivo sempre , studia , studia , studia 😜

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
@Nina, se tu sei il prodotto di chi studia, studia, studia, allora temo che è necessario cambiare drasticamente l'insegnamento ai nostri ragazzi. Il tipo di battute che fai ogni volta non é consone a chi l'intelligenza ce l'ha davvero

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
@Tracy , sei troooppo divertente 😂😂😂

Gianbarba 1 anno fa su tio
Risposta a BlueShark
@BlueShark purtroppo il mio ego si inserisce continuamente nel mio pensiero. Pensi che il tuo non lo faccia, non l’abbia fatto, anche solo in uno dei tuoi commenti? Detto questo in cosa sarebbe egoista il mio commento? Non mi sembra di aver scritto cose che mi metterebbero davanti ad altri. Ma continua pure a giudicare. Intanto non sono una persona che augura il male agli altri, anzi, al contrario.

Gemello 1 anno fa su tio
A pinco palla cque ha perfettamente ragione (Boss)

M70 1 anno fa su tio
i politici sono in vacanza ora..aspettano come sempre prima di prendere qualsiasi decisione..poi al massimo copiano gli altri..

Gianbarba 1 anno fa su tio
Ultime notizie: stamane, dopo aver letto l’utilissimo e notevolmente rispettoso commento di @Boss, espressione della sua parte interiore, Xi Jinping abbia immediatamente vietato i suoi concittadini a lasciare la Cina pregandoli di restare “a casa loro a mangiar robaccia e schifezze”. Il Boss se ne sarebbe rallegrato e avrebbe ripreso il suo pasto creato con virtuosi parametri nutrizionali

Jullo75 1 anno fa su tio
Che commento da troglodita😅

Boss 1 anno fa su tio
sti cinesi hanno rotto che se ne stiano a casa loro a mangiar robaccia e schifezze 💩

PincoPalla 1 anno fa su tio
Risposta a Boss
robaccia e schifezze? Non hai mai provato a viaggiare anche in altre parti oltre l'Italia e il mar Rosso. Evidentemente no....
NOTIZIE PIÙ LETTE