Cerca e trova immobili
NEUCHÂTEL

Una multa salata per aver tentato di vendere due gheppi

Un 30enne romando che ha messo in vendita due rapaci protetti su un sito di annunci online dovrà aprire il portafogli
Deposit
Una multa salata per aver tentato di vendere due gheppi
Un 30enne romando che ha messo in vendita due rapaci protetti su un sito di annunci online dovrà aprire il portafogli
LA CHAUX-DE-FONDS - Un 33enne di La Chaux-de-Fonds è stato condannato al pagamento di 20 aliquote giornaliere di 90 franchi svizzeri (o 1'800 franchi svizzeri) per aver cercato di vendere due gheppi. Secondo quanto discusso in Tribunale, l'uo...

LA CHAUX-DE-FONDS - Un 33enne di La Chaux-de-Fonds è stato condannato al pagamento di 20 aliquote giornaliere di 90 franchi svizzeri (o 1'800 franchi svizzeri) per aver cercato di vendere due gheppi.

Secondo quanto discusso in Tribunale, l'uomo aveva trovato i rapaci a terra (possibilmente feriti) durante una passeggiata. Li ha quindi catturati e tenuti per un certo periodo in cattività prima di metterli in vendita sul sito web anibis.ch.

Così facendo, il trentenne ha violato diverse norme della Legge federale sulla caccia e la protezione dei mammiferi e degli uccelli selvatici.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE