Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Mancano i chip, due mesi di attesa per un nuovo Swisspass

La carenza mondiale di sistemi elettronici sta producendo vari ritardi nella consegna delle nuove carte.
Zugerland Verkehrsbetriebe
Fonte ATS
Mancano i chip, due mesi di attesa per un nuovo Swisspass
La carenza mondiale di sistemi elettronici sta producendo vari ritardi nella consegna delle nuove carte.
BERNA - I clienti di Swisspass devono aspettare da uno a due mesi per avere una nuova carta, a causa della carenza mondiale di chip elettronici. È probabile che i ritardi riguardino fino a 50'000 possessori della tessera per i trasporti pubbli...

BERNA - I clienti di Swisspass devono aspettare da uno a due mesi per avere una nuova carta, a causa della carenza mondiale di chip elettronici. È probabile che i ritardi riguardino fino a 50'000 possessori della tessera per i trasporti pubblici.

Le persone che acquistano per la prima volta un abbonamento con lo Swisspass o la cui tessera è danneggiata o smarrita dovranno attendere più a lungo, ha dichiarato sabato all'agenzia di stampa Keystone-ATS un portavoce dell'organizzazione Alliance Swisspass, confermando informazioni pubblicate dal "Tages-Anzeiger". Per questi clienti è prevista una soluzione temporanea in forma cartacea.

Gli interessati rappresentano circa l'1% di tutti i titolari della carta. Lo Swisspass risulta particolarmente penalizzato dalla penuria di chip perché nella tessera ci sono due semiconduttori. Normalmente, il tempo di attesa per una nuova carta è di 7-15 giorni.

I problemi di consegna si sono aggravati la scorsa estate, ma Alliance Swisspass prevede un miglioramento dall'inizio del prossimo anno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE