Cerca e trova immobili

SVIZZERAMancano i chip, due mesi di attesa per un nuovo Swisspass

10.12.22 - 11:44
La carenza mondiale di sistemi elettronici sta producendo vari ritardi nella consegna delle nuove carte.
Zugerland Verkehrsbetriebe
Fonte ATS
Mancano i chip, due mesi di attesa per un nuovo Swisspass
La carenza mondiale di sistemi elettronici sta producendo vari ritardi nella consegna delle nuove carte.

BERNA - I clienti di Swisspass devono aspettare da uno a due mesi per avere una nuova carta, a causa della carenza mondiale di chip elettronici. È probabile che i ritardi riguardino fino a 50'000 possessori della tessera per i trasporti pubblici.

Le persone che acquistano per la prima volta un abbonamento con lo Swisspass o la cui tessera è danneggiata o smarrita dovranno attendere più a lungo, ha dichiarato sabato all'agenzia di stampa Keystone-ATS un portavoce dell'organizzazione Alliance Swisspass, confermando informazioni pubblicate dal "Tages-Anzeiger". Per questi clienti è prevista una soluzione temporanea in forma cartacea.

Gli interessati rappresentano circa l'1% di tutti i titolari della carta. Lo Swisspass risulta particolarmente penalizzato dalla penuria di chip perché nella tessera ci sono due semiconduttori. Normalmente, il tempo di attesa per una nuova carta è di 7-15 giorni.

I problemi di consegna si sono aggravati la scorsa estate, ma Alliance Swisspass prevede un miglioramento dall'inizio del prossimo anno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE