Robotica e droni militari svizzeri, 15 Stati stranieri a lezione

Il capo dell'armamento riceve gli addetti alla difesa stranieri
Il capo dell'armamento riceve gli addetti alla difesa stranieri
THUN - Sarà il capo dell’armamento Martin Sonderegger ad accogliere gli addetti alla difesa accreditati in Svizzera di 15 Stati per il tradizionale scambio specialistico che si terrà a Thun presso Armasuisse Scienza e tecnologia.
Una volta all’anno, il capo dell’armamento riunisce infatti gli addetti alla difesa esteri per una giornata informativa. L’obiettivo di questo tradizionale incontro è far conoscere l'Ufficio federale dell'armamento e alcuni aspetti legati all'organizzazione e agli acquisti, oltre a illustrarne le prestazioni.
Quest’anno, all’evento al quale parteciperanno ufficiali provenienti da 15 Paesi diversi, si parlerà di robotica e droni militari: è infatti nel programma di visita la presentazione del Centro svizzero dei droni e della robotica (CSDR) e del Cyber Defence Campus. Gli alti ufficiali svizzeri illustreranno ai loro colleghi i molteplici campi di impiego e l'alta scuola svizzera del settore.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!