Covid, il vaccino di Novavax omologato dai 12 anni

Il prodotto deve essere iniettato due volte a intervalli di tre settimane, spiega Swissmedic
BERNA - Il vaccino anti-Covid-19 Nuvaxovid, prodotto da Novavax, può ora essere somministrato dai 12 anni di età. Lo annuncia Swissmedic, che precisa di aver approvato l'omologazione temporanea del preparato sia per l'immunizzazione di base che per il richiamo (booster).
Il prodotto deve essere iniettato due volte a intervalli di tre settimane, precisa l'Istituto svizzero per gli agenti terapeutici (Swissmedic) in una nota. Il vaccino Novavax è un prodotto a proteine ricombinanti, non utilizza quindi la tecnologia mRNA impiegata nei vaccini anti-Covid più comunemente usati.
Nuvaxovid di Novavax è il quarto vaccino autorizzato in Svizzera dopo quelli di Pfizer-BioNTech (Comirnaty), Moderna (Spikevax) e Johnson & Johnson (COVID-19 Vaccine Janssen). Il titolare dell'autorizzazione alla commercializzazione di Nuvaxovid è Future Health Pharma. Novavax non dispone infatti di una filiale in Svizzera e quindi non ha una licenza d'esercizio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!