È cominciata la lotta per vincere un toro

Aperta ufficialmente la Festa federale di lotta svizzera e giochi alpestri
PRATTELN - La Festa federale di lotta svizzera e dei giochi alpestri 2022 si è aperta stamani a Pratteln (BL), tra un pubblico entusiasta nonostante le temperature fresche. Uno dei primi punti forti, alle 07.50, è stato il canto dell'inno nazionale.
I 274 lottatori di diverse federazioni sono entrati nell'arena tra gli applausi di 50'900 spettatori. La più grande arena sportiva della Svizzera - 15'000 m2 con sette superfici cosparse di 245 m3 di segatura - segna il "tutto completo".
Alle 08.00 sono iniziati i combattimenti; gli ultimi si concluderanno nel tardo pomeriggio prima di cedere il posto alla competizione del lancio della pietra di Unspunnen. La giornata decisiva per l'attribuzione del titolo di "re dei lottatori" sarà domani, dalle 07.45 alle 17.00. Come da tradizione, il vincitore ricevere in premio un toro.
La Festa federale di lotta svizzera e dei giochi alpestri è uno dei principali eventi popolari della Svizzera e viene organizzata ogni tre anni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!