Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Gli ucraini (con statuto S) potranno cambiare la loro moneta

Dal 27 giugno i profughi potranno convertire un importo massimo di diecimila grivnia in franchi.
Deposit
Gli ucraini (con statuto S) potranno cambiare la loro moneta
Dal 27 giugno i profughi potranno convertire un importo massimo di diecimila grivnia in franchi.
L'operazione sarà possibile un'unica volta in determinate banche.
BERNA - Dal 27 giugno gli ucraini che dispongono di uno statuto di protezione S potranno cambiare la loro valuta in franchi svizzeri. «L'operazione - precisa il Consiglio federale che ha dato il via libera a questa soluzione d'intesa con la BNS...

BERNA - Dal 27 giugno gli ucraini che dispongono di uno statuto di protezione S potranno cambiare la loro valuta in franchi svizzeri. «L'operazione - precisa il Consiglio federale che ha dato il via libera a questa soluzione d'intesa con la BNS - sarà possibile un’unica volta per un importo massimo di 10'000 grivnia, pari a circa 300 franchi». 

La conversione di denaro sarà possibile solo in determinate filiali di UBS e Credit Suisse, mentre il tasso di cambio è fissato dalla banca centrale ucraina. «Consentendo agli ucraini di cambiare denaro contante, la Svizzera fornisce loro ulteriori mezzi di sussistenza», conclude l'Esecutivo, ricordando che il traffico pagamenti tra i due Paesi è sempre garantito.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE