Immobili
Veicoli

SVIZZERAIkea richiama alcune caffettiere

09.06.22 - 09:07
Fanno parte della linea «METALLISK 0,4 l». Rischiano di causare ustioni e infortuni
UPI
Ikea richiama alcune caffettiere
Fanno parte della linea «METALLISK 0,4 l». Rischiano di causare ustioni e infortuni

BERNA - In collaborazione con l’Ufficio prevenzione infortuni (UPI), IKEA richiama le caffettiere della linea «METALLISK 0,4 l» con valvola di sicurezza in acciaio inossidabile e timbro riportante una data tra il 2040 e il 2240. Le caffettiere in questione potrebbero esplodere causando un conseguente rischio di ustioni e infortunio. Ai consumatori verrà rimborsato il prezzo d’acquisto.

Perché questi prodotti sono pericolosi?
I prodotti in questione potrebbero esplodere causando un conseguente rischio di ustioni e infortunio.

Di quali prodotti si tratta?
Il richiamo riguarda le caffettiere della linea «METALLISK 0,4 l» con valvola di sicurezza in acciaio inossidabile e timbro riportante una data tra il 2040 e il 2240 (anno + settimana). Il timbro è riportato sulla parte esterna del fondo della caffettiera. Il presente richiamo non riguarda le caffettiere con timbro diverso o con valvola in ottone (riconoscibile per il colore dorato).

Come devono comportarsi i consumatori?
Ai consumatori in possesso di una caffettiera «METALLISK 0,4 l» si consiglia di controllare, tramite il timbro riportato sulla parte esterna del fondo della stessa, se rientra tra i prodotti interessati dal presente richiamo. In caso affermativo, la caffettiera non dovrà più essere utilizzata e potrà essere restituita in qualsiasi negozio IKEA, che rimborserà il prezzo d’acquisto.

NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA