Ikea richiama alcune caffettiere

Fanno parte della linea «METALLISK 0,4 l». Rischiano di causare ustioni e infortuni
BERNA - In collaborazione con l’Ufficio prevenzione infortuni (UPI), IKEA richiama le caffettiere della linea «METALLISK 0,4 l» con valvola di sicurezza in acciaio inossidabile e timbro riportante una data tra il 2040 e il 2240. Le caffettiere in questione potrebbero esplodere causando un conseguente rischio di ustioni e infortunio. Ai consumatori verrà rimborsato il prezzo d’acquisto.
Perché questi prodotti sono pericolosi?
I prodotti in questione potrebbero esplodere causando un conseguente rischio di ustioni e infortunio.
Di quali prodotti si tratta?
Il richiamo riguarda le caffettiere della linea «METALLISK 0,4 l» con valvola di sicurezza in acciaio inossidabile e timbro riportante una data tra il 2040 e il 2240 (anno + settimana). Il timbro è riportato sulla parte esterna del fondo della caffettiera. Il presente richiamo non riguarda le caffettiere con timbro diverso o con valvola in ottone (riconoscibile per il colore dorato).
Come devono comportarsi i consumatori?
Ai consumatori in possesso di una caffettiera «METALLISK 0,4 l» si consiglia di controllare, tramite il timbro riportato sulla parte esterna del fondo della stessa, se rientra tra i prodotti interessati dal presente richiamo. In caso affermativo, la caffettiera non dovrà più essere utilizzata e potrà essere restituita in qualsiasi negozio IKEA, che rimborserà il prezzo d’acquisto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!