Oltre tre milioni per la Coppa Spengler

Si tratta del sostegno cantonale a favore dell'HC Davos. Lo scorso anno l'evento sportivo è saltato a causa del Covid
COIRA - Il Dipartimento dell'economia pubblica e socialità (DES) dei Grigioni e la Confederazione hanno deciso un sostegno di circa 3,3 milioni di franchi a favore dell'HC Davos. L'importo copre gran parte del deficit causato dall'annullamento della Coppa Spengler 2021.
Stando alla nota odierna del DES, la decisione rientra nel quadro degli aiuti dovuti alle conseguenze del Covid-19 e che sostengono gli eventi pubblici di importanza sovracantonale.
Nel dicembre scorso la Coppa Spengler 2021 è stata annullata circa ventiquattro ore prima dell'inizio previsto. La decisione a breve termine ha causato costi elevati non sopportabili dalla società Hockey Club Davos AG.
Sulla base dei debiti accumulati di circa 3,7 milioni di franchi, la Confederazione e il Cantone dei Grigioni garantiscono ora un sostegno pari a circa 3,3 milioni di franchi complessivi.
Nel Cantone dei Grigioni, tra il settembre 2021 e l'aprile 2022 sono 48 gli eventi pubblici di importanza sovracantonale che hanno beneficiato dei contributi per la "protezione per eventi pubblici".




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!