In diecimila per i mondiali del monopattino elettrico

La seconda manche dell'evento ha avuto luogo in questi giorni in Vallese
La seconda manche dell'evento ha avuto luogo in questi giorni in Vallese
SION - Sion (VS) ha ospitato tra ieri e oggi la seconda manche dei campionati mondiali di monopattini elettrici. Più di diecimila spettatori hanno assistito alla vittoria dell'italiana Sara Cabrini in un'atmosfera «festosa», hanno indicato gli organizzatori.
La giovane italiana si è imposta sul francese Aymar Vernay e sullo spagnolo Marc Luna, al termine di una finale segnata da tre cadute.
In totale, circa trenta corridori, tra uomini e donne, hanno gareggiato in gruppi di sei sullo stesso circuito. Il migliore ha raggiunto i 100 km/h. Ogni manche durava pochi minuti e i primi tre si qualificavano per il turno successivo.
Dopo la capitale vallesana, la competizione si sposterà in Francia (giugno), Italia (luglio), Spagna (settembre) e Stati Uniti (ottobre).









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!