Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Niente Russia al Wef: «Prenda una strada diversa»

I vertici del Forum hanno deciso di escludere sia le imprese che le autorità dall'evento di Davos.
Keystone
Il presidente Borge Brende.
Fonte ats
Niente Russia al Wef: «Prenda una strada diversa»
I vertici del Forum hanno deciso di escludere sia le imprese che le autorità dall'evento di Davos.
Il presidente Borge Brende: «La speranza è che la Russia decida di aderire alla Carta delle Nazioni Unite e ai suoi obblighi internazionali».
DAVOS - «Quest'anno abbiamo deciso di non avere partecipanti delle imprese russe, e di nessun rappresentante delle autorità russe. Penso sia la giusta decisione, speriamo che la Russia prenda una strada diversa e decida di aderire alla C...

DAVOS - «Quest'anno abbiamo deciso di non avere partecipanti delle imprese russe, e di nessun rappresentante delle autorità russe. Penso sia la giusta decisione, speriamo che la Russia prenda una strada diversa e decida di aderire alla Carta delle Nazioni Unite e ai suoi obblighi internazionali». Lo ha detto il presidente del Wef, Borge Brende, durante la conferenza stampa per la presentazione delle riunioni di Davos.

A Davos sarà presente un rappresentante del governo cinese, l'inviato di Pechino per il clima Xie Zenhua, e l'organizzazione fa sapere di attribuire «incredibile importanza» alla cooperazione fra Usa e Cina.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE