Cerca e trova immobili
VAUD

La valanga di Villars è stata provocata «da una volpe»

Questa è la conclusione a cui è giunta l'inchiesta condotta dal SISI sul deragliamento avvenuto lo scorso 2 febbraio.
Polizia cantonale Vaud
Il luogo dello scoscendimento.
Fonte ats
La valanga di Villars è stata provocata «da una volpe»
Questa è la conclusione a cui è giunta l'inchiesta condotta dal SISI sul deragliamento avvenuto lo scorso 2 febbraio.
«Le tracce trovate nel luogo di partenza dello scoscendimento mostrano che è stata provocata dal passaggio di una volpe che camminava perpendicolarmente al pendio».
LOSANNA - La valanga che ha fatto deragliare un treno della linea Bex-Villars-Bretaye (BVB) il 2 febbraio scorso è stata provocata «da una volpe», secondo il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI). Quest'ultimo sottol...

LOSANNA - La valanga che ha fatto deragliare un treno della linea Bex-Villars-Bretaye (BVB) il 2 febbraio scorso è stata provocata «da una volpe», secondo il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI). Quest'ultimo sottolinea che il settore era mal assicurato.

La slavina dalla larghezza di circa 100 metri si è staccata attorno alle 14:50 nel settore chiamato "Bouquetins". Al suo passaggio ha fatto deragliare un treno, senza tuttavia provocare feriti.

«Le tracce trovate nel luogo di partenza della valanga mostrano che quest'ultima è stata provocata dal passaggio di una volpe che camminava perpendicolarmente al pendio», si legge nel rapporto definitivo, pubblicato a fine marzo e ripreso oggi da matin.ch.

Il luogo non era abbastanza assicurato poiché non risultava a rischio slavine. Ora si corre ai ripari e si stanno approntando rinnovamenti nelle protezioni

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE