Cerca e trova immobili
BERNA 

Presto i prati in fiore daranno filo da torcere agli allergici

In arrivo i tipici sintomi del raffreddore da fieno nel 70% delle persone che ne soffrono.
deposit
Fonte ats
Presto i prati in fiore daranno filo da torcere agli allergici
In arrivo i tipici sintomi del raffreddore da fieno nel 70% delle persone che ne soffrono.
Il periodo di fioritura dei prati, che dura sino alla fine dell'estate, raggiunge il culmine da metà maggio a giugno.
BERNA  - Nei prossimi giorni i prati inizieranno a fiorire: il Centro Allergie Svizzero consiglia quindi alle persone sensibili ai pollini di prendere le misure necessarie. A causa delle condizioni di soleggiamento i prati fioriranno un po' prima d...

BERNA  - Nei prossimi giorni i prati inizieranno a fiorire: il Centro Allergie Svizzero consiglia quindi alle persone sensibili ai pollini di prendere le misure necessarie.

A causa delle condizioni di soleggiamento i prati fioriranno un po' prima del solito, ha comunicato oggi il Centro Allergie Svizzera, provocando i tipici sintomi del raffreddore da fieno nel 70% delle persone che ne soffrono. Il periodo di fioritura dei prati, che dura sino alla fine dell'estate, raggiunge il culmine da metà maggio a giugno, viene ricordato.

Un'allergia da polline va diagnosticata da un medico, spiegano gli esperti, sottolineando che può essere in particolare pericolosa alla guida di un veicolo in quanto può portare a una minore attenzione. Inoltre le persone interessate dovrebbero consultare le previsioni relative ai pollini.

Nel caso di un'elevata concentrazione di polline, secondo il Centro Allergie Svizzera è opportuno portare occhiali da sole all'aperto, ventilare brevemente, non cambiarsi d'abito o deporre i vestiti in camera da letto e non lasciare asciugare il bucato all'esterno.

I prati seguono la betulla, il cui polline è volato in concentrazione molto elevata quest'anno. Secondo il Centro, la betulla e il nocciolo hanno avuto "una forte presenza". Anche il polline di ontano ha raggiunto un livello molto alto in alcuni giorni. Il frassino invece non ha registrato una stagione particolarmente forte.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE