ZURIGO
In calo il commercio al dettaglio online
Secondo i dati di Swiss Retail Federation, a livello svizzero resta forte l'attaccamento ai negozi fisici.

20Minuten Agency
Fonte Ats
In calo il commercio al dettaglio online
Secondo i dati di Swiss Retail Federation, a livello svizzero resta forte l'attaccamento ai negozi fisici.
ZURIGO - Il commercio al dettaglio su Internet nel primo trimestre è risultato in calo in Svizzera, secondo Swiss Retail Federation. L'esplosione dell'e-commerce durante la pandemia ha fatto concorrenza ai punti vendita fisici, ma la clientela...
ZURIGO - Il commercio al dettaglio su Internet nel primo trimestre è risultato in calo in Svizzera, secondo Swiss Retail Federation. L'esplosione dell'e-commerce durante la pandemia ha fatto concorrenza ai punti vendita fisici, ma la clientela resta legata ai negozi.
Da gennaio, il settore registra un calo del fatturato in praticamente tutti i segmenti, si legge in un comunicato odierno. La sola eccezione è rappresentata dai prodotti alimentari, in costante progressione. Nessuna cifra concreta è stata fornita.
L'associazione del commercio al dettaglio sottolinea che il calo degli acquisti online si spiega con diverse abitudini dei consumatori con il cambiare delle misure governative.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!