Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Alain Berset incontra i ministri della sanità dell'UE

Si parlerà di quanto vissuto durante la pandemia e, in quest'ottica, di salute pubblica.
Keystone
Fonte Ats
Alain Berset incontra i ministri della sanità dell'UE
Si parlerà di quanto vissuto durante la pandemia e, in quest'ottica, di salute pubblica.
BERNA - Il futuro della politica europea della salute pubblica alla luce delle esperienze raccolte durante la pandemia. Sarà questo uno dei temi dell'incontro informale che si terrà giovedì a Grenoble tra i ministri UE della sani...

BERNA - Il futuro della politica europea della salute pubblica alla luce delle esperienze raccolte durante la pandemia. Sarà questo uno dei temi dell'incontro informale che si terrà giovedì a Grenoble tra i ministri UE della sanità, cui parteciperà anche il consigliere federale Alain Berset.

Altro tema in agenda, stando a una nota governativa odierna: l'attuazione dell'approccio "one health" che mette in primo piano la stretta correlazione tra salute degli esseri umani, salute degli animali e ambiente.

Berset si reca in Francia su invito del ministro della sanità francese Olivier Véran. Gli incontri informali dei ministri della sanità sono organizzati a scadenza semestrale dal Paese che detiene la presidenza di turno del Consiglio dell'Ue. La Svizzera e gli altri Stati membri dell'AELS - Associazione europea di libero scambio - sono regolarmente invitati.

La partecipazione a questi incontri consente di affrontare in comune i problemi sanitari transnazionali. La pandemia di Coronavirus ha dimostrato l'importanza fondamentale della collaborazione internazionale, sottolinea il comunicato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE