Il passaparola del vaccino con ricompensa di cinquanta franchi

La proposta potrebbe essere trattata dal Consiglio federale nella sua seduta di domani
BERNA - Test gratuiti... ma fino a quando? Terminata la procedura di consultazione, domani il Consiglio federale dovrebbe prendere una decisione in merito. La scorsa settimana aveva proposto di mantenere la gratuità fino al prossimo 10 ottobre (e sino alla fine di novembre per chi è in attesa della seconda dose).
Ma a Berna si potrebbe parlare anche di una proposta del ministro della sanità Alain Berset: una ricompensa di cinquanta franchi per chi convince un amico a farsi vaccinare. L'iniziativa si chiamerebbe “Impfluencer” (dall'unione dei termini “Impfung”, cioè vaccinazione, e “Influencer”).
La proposta avrebbe comunque scarse possibilità di concretizzarsi, perlomeno secondo il Blick, che riferisce di una forte opposizione all'interno degli altri dipartimenti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!