Cerca e trova immobili
GINEVRA

Obbligo di certificato Covid anche per i docenti

La misura scatta all'Università di Ginevra. Il rettore: «Poniamo fine a un'incongruenza»
Archivio Keystone (immagine illustrativa)
Fonte ATS
Obbligo di certificato Covid anche per i docenti
La misura scatta all'Università di Ginevra. Il rettore: «Poniamo fine a un'incongruenza»
GINEVRA - L'Università di Ginevra (UNIGE) rende il certificato Covid obbligatorio per tutti gli insegnanti a partire da lunedì. Gli studenti erano già soggetti a questa misura dall'inizio dell'anno accademico. La commissione del ...

GINEVRA - L'Università di Ginevra (UNIGE) rende il certificato Covid obbligatorio per tutti gli insegnanti a partire da lunedì. Gli studenti erano già soggetti a questa misura dall'inizio dell'anno accademico.

La commissione del personale, consultata precedentemente, ha raccomandato che gli insegnanti si sottopongano agli stessi requisiti degli studenti, a condizione che i test rimangano gratuiti, ha comunicato oggi il rettore in un messaggio indirizzato a tutti i collaboratori. Questa informazione è stata rivelata da heidi.news.

«La presenza nella stessa stanza di persone provviste di un certificato e altre senza è stata vissuta da molti come un'incongruenza a cui ora possiamo porre fine» ha aggiunto il rettore. Il personale le cui attività non sono direttamente legate all'insegnamento non è soggetto a questo requisito.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE