Obbligo di certificato Covid anche per i docenti

La misura scatta all'Università di Ginevra. Il rettore: «Poniamo fine a un'incongruenza»
GINEVRA - L'Università di Ginevra (UNIGE) rende il certificato Covid obbligatorio per tutti gli insegnanti a partire da lunedì. Gli studenti erano già soggetti a questa misura dall'inizio dell'anno accademico.
La commissione del personale, consultata precedentemente, ha raccomandato che gli insegnanti si sottopongano agli stessi requisiti degli studenti, a condizione che i test rimangano gratuiti, ha comunicato oggi il rettore in un messaggio indirizzato a tutti i collaboratori. Questa informazione è stata rivelata da heidi.news.
«La presenza nella stessa stanza di persone provviste di un certificato e altre senza è stata vissuta da molti come un'incongruenza a cui ora possiamo porre fine» ha aggiunto il rettore. Il personale le cui attività non sono direttamente legate all'insegnamento non è soggetto a questo requisito.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!