Cerca e trova immobili

SVIZZERALinda Nartey sarà vicepresidente dell'UFSP

01.09.21 - 09:50
Il medico cantonale bernese assumerà la carica a partire dal prossimo 1. gennaio
20min/Simon Glauser
Fonte ATS
Linda Nartey sarà vicepresidente dell'UFSP
Il medico cantonale bernese assumerà la carica a partire dal prossimo 1. gennaio

BERNA - Il medico cantonale bernese Linda Nartey torna a essere una funzionaria federale: già vicepresidente dell'Associazione dei medici cantonali, diventerà membro della direzione e vicepresidente dell'Ufficio della sanità pubblica (UFSP) a partire dal prossimo 1. gennaio.

Nartey sarà a capo di una nuova unità che comprende e divisioni Professioni sanitarie, Strategie della sanità, Prevenzione delle malattie non trasmissibili e Malattie trasmissibili, indica in una nota odierna l'UFSP, precisando che questa nuova entità «riunirà tutti i temi riguardanti la prevenzione delle malattie e la realizzazione di una buona assistenza sanitaria».

Anche a capo della Direzione della sanità, della socialità e dell'integrazione del canton Berna, Nartey già in passato aveva lavorato nell'UFSP all'interno della divisione Malattie trasmissibili, precisa il comunicato, nel quale viene indicato che la donna - in qualità di vicepresidente dei medici cantonali svizzeri - negli ultimi mesi ha anche «assunto un ruolo centrale nella lotta all'emergenza Covid».

Il Canton Berna, dal canto suo, si rammarica della partenza del medico cantonale e comunicherà a tempo debito le informazioni sulla successione al ruolo finora occupato da Nartey.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE