20min/Simon Glauser
SVIZZERA
01.09.2021 - 09:500

Linda Nartey sarà vicepresidente dell'UFSP

Il medico cantonale bernese assumerà la carica a partire dal prossimo 1. gennaio

BERNA - Il medico cantonale bernese Linda Nartey torna a essere una funzionaria federale: già vicepresidente dell'Associazione dei medici cantonali, diventerà membro della direzione e vicepresidente dell'Ufficio della sanità pubblica (UFSP) a partire dal prossimo 1. gennaio.

Nartey sarà a capo di una nuova unità che comprende e divisioni Professioni sanitarie, Strategie della sanità, Prevenzione delle malattie non trasmissibili e Malattie trasmissibili, indica in una nota odierna l'UFSP, precisando che questa nuova entità «riunirà tutti i temi riguardanti la prevenzione delle malattie e la realizzazione di una buona assistenza sanitaria».

Anche a capo della Direzione della sanità, della socialità e dell'integrazione del canton Berna, Nartey già in passato aveva lavorato nell'UFSP all'interno della divisione Malattie trasmissibili, precisa il comunicato, nel quale viene indicato che la donna - in qualità di vicepresidente dei medici cantonali svizzeri - negli ultimi mesi ha anche «assunto un ruolo centrale nella lotta all'emergenza Covid».

Il Canton Berna, dal canto suo, si rammarica della partenza del medico cantonale e comunicherà a tempo debito le informazioni sulla successione al ruolo finora occupato da Nartey.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-25 20:11:57 | 91.208.130.87