Cerca e trova immobili
SVIZZERA

L'appello di pediatri e medici di famiglia: «Giovani, vaccinatevi!»

Contro la diffusione della variante Delta, l'immunizzazione è «essenziale»
20min/Celia Nogler
Fonte ATS
L'appello di pediatri e medici di famiglia: «Giovani, vaccinatevi!»
Contro la diffusione della variante Delta, l'immunizzazione è «essenziale»
BERNA - Alla luce della forte diffusione della variante Delta, che si rispecchia nell'incremento delle infezioni, una rapida vaccinazione della popolazione contro il coronavirus è essenziale. Parola dell'associazione Medici di famiglia e dell'...

BERNA - Alla luce della forte diffusione della variante Delta, che si rispecchia nell'incremento delle infezioni, una rapida vaccinazione della popolazione contro il coronavirus è essenziale. Parola dell'associazione Medici di famiglia e dell'infanzia svizzera.

Solo così, sottolinea un comunicato odierno dell'associazione, potremo ritornare alla normalità. Molte delle libertà riconquistate negli ultimi mesi, come feste di famiglia, concerti o manifestazioni sportive, solo un anno fa erano impensabili.

Ecco perché è imperativo farsi vaccinare al più presto. Le persone positive al virus sono soprattutto giovani e, nel loro caso, il decorso della malattia è meno problematico. Ciò non significa però che il virus non possa lasciare tracce del suo passaggio, come dimostrano i casi di long covid. Oltre a ciò, la malattia può causare danni al cervello con conseguenze spiacevoli anche per i giovani, mette in guardia la nota.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE