Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Nei Grigioni ci si vaccina anche in farmacia

Avranno a disposizione quantità limitate e si rivolgono ai maggiori di 18 anni.
20min/Taddeo Cerletti
Nei Grigioni ci si vaccina anche in farmacia
Avranno a disposizione quantità limitate e si rivolgono ai maggiori di 18 anni.
COIRA - A partire dal 17 giugno  nel canton Grigioni anche le farmacie effettueranno le vaccinazioni contro il coronavirus. Saranno 13 le farmacie coinvolte.  Avranno a disposizione quantità limitate e si rivolgono alla popolazi...

COIRA - A partire dal 17 giugno  nel canton Grigioni anche le farmacie effettueranno le vaccinazioni contro il coronavirus. Saranno 13 le farmacie coinvolte.  Avranno a disposizione quantità limitate e si rivolgono alla popolazione mobile a partire dai 18 anni.  Attualmente nei Grigioni sono attivi nove centri di vaccinazione regionali, oltre agli studi dei medici di famiglia e a "pop‑up" di vaccinazione temporanei

 Finora sono state effettuate 132 000 vaccinazioni contro il coronavirus. Ora le possibilità di sottoporsi alla vaccinazione contro il coronavirus vengono estese alle farmacie e nel quadro delle giornate di vaccinazione per gli adolescenti di 16 e 17 anni. Si sono già annunciati circa 500 gli adolescenti di 16 e 17 anni. Coloro che si saranno annunciati sulla piattaforma dedicata alle vaccinazioni entro le ore 20:00 del 13 giugno 2021 saranno contattati. Continua a essere possibile annunciarsi su www.gr.ch/impfung.

 

 

Evitare appuntamenti doppi
Le persone che sono saranno vaccinate presso studi dei medici di famiglia o presso le farmacie sono invitate ad annullare eventuali appuntamenti o preiscrizioni presso i centri di vaccinazione, affinché sia più agevole pianificare gli appuntamenti. Al fine di evitare doppi appuntamenti (centro di vaccinazione / studio del medico di famiglia), chi desidera vaccinarsi è pregato di disiscriversi dal servizio di vaccinazione presso i centri di vaccinazione, se ha ricevuto un appuntamento per la vaccinazione presso un medico di famiglia. Ciò può avvenire direttamente tramite SMS / e‑mail (impfung@amz.gr.ch) oppure tramite la hotline (+41 81 254 16 00).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE