Cerca e trova immobili

GRIGIONINei Grigioni ci si vaccina anche in farmacia

11.06.21 - 10:48
Avranno a disposizione quantità limitate e si rivolgono ai maggiori di 18 anni.
20min/Taddeo Cerletti
Nei Grigioni ci si vaccina anche in farmacia
Avranno a disposizione quantità limitate e si rivolgono ai maggiori di 18 anni.

COIRA - A partire dal 17 giugno  nel canton Grigioni anche le farmacie effettueranno le vaccinazioni contro il coronavirus. Saranno 13 le farmacie coinvolte.  Avranno a disposizione quantità limitate e si rivolgono alla popolazione mobile a partire dai 18 anni.  Attualmente nei Grigioni sono attivi nove centri di vaccinazione regionali, oltre agli studi dei medici di famiglia e a "pop‑up" di vaccinazione temporanei

 Finora sono state effettuate 132 000 vaccinazioni contro il coronavirus. Ora le possibilità di sottoporsi alla vaccinazione contro il coronavirus vengono estese alle farmacie e nel quadro delle giornate di vaccinazione per gli adolescenti di 16 e 17 anni. Si sono già annunciati circa 500 gli adolescenti di 16 e 17 anni. Coloro che si saranno annunciati sulla piattaforma dedicata alle vaccinazioni entro le ore 20:00 del 13 giugno 2021 saranno contattati. Continua a essere possibile annunciarsi su www.gr.ch/impfung.

 

 

Evitare appuntamenti doppi
Le persone che sono saranno vaccinate presso studi dei medici di famiglia o presso le farmacie sono invitate ad annullare eventuali appuntamenti o preiscrizioni presso i centri di vaccinazione, affinché sia più agevole pianificare gli appuntamenti. Al fine di evitare doppi appuntamenti (centro di vaccinazione / studio del medico di famiglia), chi desidera vaccinarsi è pregato di disiscriversi dal servizio di vaccinazione presso i centri di vaccinazione, se ha ricevuto un appuntamento per la vaccinazione presso un medico di famiglia. Ciò può avvenire direttamente tramite SMS / e‑mail (impfung@amz.gr.ch) oppure tramite la hotline (+41 81 254 16 00).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE