Cerca e trova immobili
SVIZZERA

È in arrivo un milione di dosi di Moderna

La nuova accelerazione della campagna vaccinale potrà avvenire da sabato quando è prevista la sostanziosa consegna.
Keystone
Il Consigliere federale ha visitato oggi il canton Uri.
Fonte ats
È in arrivo un milione di dosi di Moderna
La nuova accelerazione della campagna vaccinale potrà avvenire da sabato quando è prevista la sostanziosa consegna.
Alain Berset è soddisfatto: «Ci aspettiamo che la maggior parte della popolazione sia vaccinata entro l'inizio del mese di agosto».
ALTDORF - Un milione di dosi di vaccino contro il coronavirus arriverà in Svizzera sabato: lo ha annunciato oggi il consigliere federale Alain Berset ad Altdorf durante una visita al cantone di Uri dove il ministro della sanità ha incon...

ALTDORF - Un milione di dosi di vaccino contro il coronavirus arriverà in Svizzera sabato: lo ha annunciato oggi il consigliere federale Alain Berset ad Altdorf durante una visita al cantone di Uri dove il ministro della sanità ha incontrato i membri del governo cantonale e ha espresso la sua grande soddisfazione riguardo al ritmo di vaccinazione e alla volontà delle persone a collaborare.

La nuova grande consegna di dosi di vaccino arriva da Moderna, ha precisato Berset, dopo aver visitato l'ospedale cantonale e uno studio di un medico di famiglia e aver osservato le vaccinazioni effettuate nel cantone della Svizzera interna.

Il ministro della sanità ha dichiarato di essere particolarmente soddisfatto del numero delle vaccinazioni: finora in Svizzera sono state inoculate circa 4,3 milioni di dosi e circa 1,5 milioni di persone hanno già ricevuto la seconda dose. Il consigliere federale si aspetta che la maggior parte della popolazione sia vaccinata, su base volontaria, entro l'inizio del mese di agosto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE