Superate le 10 mila vittime da inizio pandemia

Nelle ultime 24 ore sono 19 le persone che hanno perso la vita a causa del virus
I nuovi positivi, invece, sono 2'120
Nelle ultime 24 ore sono 19 le persone che hanno perso la vita a causa del virus
I nuovi positivi, invece, sono 2'120
BERNA - Sono 2'120 (dato sostanzialmente invariato rispetto a ieri) i nuovi casi di Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Svizzera. Lo comunica l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) nell'odierno aggiornamento sulla diffusione del virus. I nuovi test effettuati sono 29'934 con un tasso percentuale che scende al 7%.
Si contano invece 19 ulteriori decessi (ieri erano 11), di cui uno, segnalato sabato dall'Ufficio del medico cantonale, avvenuto in Ticino.
Nelle ultime 24 ore altri 104 confederati sono stati ammessi nelle strutture ospedaliere di tutto il Paese perché affetti dal virus. I pazienti Covid occupano attualmente il 4,8% della capacità ospedaliera complessiva, proporzione che si attesta al 27,5% nelle unità di terapia intensiva.
elaborazione tio/20minutiDa febbraio 2020 - Dall'inizio dell'emergenza sanitaria sono ora 656'077 i casi confermati di infezione da SARS-CoV-2, mentre il bilancio delle vittime sale a quota 10'001.
Il tracciamento - Secondo i dati del contact tracing, gli svizzeri in isolamento sono 14'462, mentre 22'919 si trovano in quarantena per essere entrati in contatto con dei positivi. Ci sono poi ulteriori 4'715 persone che sono state messe in quarantena durante il fine settimana perché rientrate da destinazioni considerate a rischio secondo gli standard stabiliti dall'UFSP.
elaborazione tio/20minutiVaccini - Le dosi di vaccino contro il Covid-19 somministrate in Svizzera sono 2'443'166. Fino ad ora 868'621 persone sono state completamente vaccinate.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!