Anche il Liechtenstein riapre terrazze, cinema e teatri

Annullato però il tradizionale appuntamento organizzato in occasione della Festa nazionale (15 agosto)
VADUZ - Seguendo l'esempio della Svizzera, anche il Principato del Liechtenstein ha deciso una serie di riaperture: da lunedì prossimo potranno riaprire gli spazi all'aperto di ristoranti e bar e si potrà tornare al teatro e al cinema.
Autorizzati pure gli eventi pubblici con un massimo di 50 persone al chiuso e 100 persone all'aperto. In una nota il governo parla di una "cauta apertura", che sarà accompagnata da test a tappeto nelle scuole e nelle aziende.
Il governo del Principato intende decidere nuove misure il prossimo 18 maggio. Ed anche in questo caso terrà conto di eventuali nuove riaperture decise dalle Svizzera.
Visto che al momento i grandi eventi con centinaia o migliaia di ospiti rimangono vietati, il governo del Liechtenstein ha inoltre deciso di annullare la tradizione festa popolare organizzata in occasione della festa nazionale del 15 agosto, per la quale si cercherà di elaborare forme alternative.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!