Ferrovia retica interrotta tra Coira e Arosa

Tutti i convogli sono soppressi e circolano bus sostitutivi
COIRA - La circolazione dei treni della Ferrovia retica (RhB) tra Coira e Arosa (GR) è interrotta da stamani fino verosimilmente a mezzogiorno a causa di un inconveniente intervenuto durante lavori notturni sulla linea.
Secondo le informazioni sul traffico ferroviario, tutti i convogli sono soppressi. Sul proprio sito, la RhB indica che sono in servizio bus sostitutivi, che però non possono servire le stazioni di Lüen-Castiel, St.Peter-Molinis, Peist e Langwies.
Durante i lavori si è verificato un cedimento della base del ponte Pardielertobel, tra Lüen e St. Peter, che ora deve essere rafforzata, ha spiegato a Keystone-ATS la portavoce della RhB Yvonne Dünser.
Fine delle perturbazioni a Cazis
Intanto sono terminate le perturbazioni al traffico sulla linea della RhB tra Rhäzüns (GR) et Thusis (GR): ieri, nei pressi di Cazis (GR), un treno di cantiere era entrato in collisione con un secondo convoglio dello stesso tipo. L'incidente ha provocato il ferimento di un dipendente della RhB. I danni ammontano a varie centinaia di migliaia di franchi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!