Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Ferrovia retica interrotta tra Coira e Arosa

Tutti i convogli sono soppressi e circolano bus sostitutivi
Keystone - foto d'archivio
Fonte ats
Ferrovia retica interrotta tra Coira e Arosa
Tutti i convogli sono soppressi e circolano bus sostitutivi
COIRA - La circolazione dei treni della Ferrovia retica (RhB) tra Coira e Arosa (GR) è interrotta da stamani fino verosimilmente a mezzogiorno a causa di un inconveniente intervenuto durante lavori notturni sulla linea. Secondo le informazioni...

COIRA - La circolazione dei treni della Ferrovia retica (RhB) tra Coira e Arosa (GR) è interrotta da stamani fino verosimilmente a mezzogiorno a causa di un inconveniente intervenuto durante lavori notturni sulla linea.

Secondo le informazioni sul traffico ferroviario, tutti i convogli sono soppressi. Sul proprio sito, la RhB indica che sono in servizio bus sostitutivi, che però non possono servire le stazioni di Lüen-Castiel, St.Peter-Molinis, Peist e Langwies.

Durante i lavori si è verificato un cedimento della base del ponte Pardielertobel, tra Lüen e St. Peter, che ora deve essere rafforzata, ha spiegato a Keystone-ATS la portavoce della RhB Yvonne Dünser.

Fine delle perturbazioni a Cazis
Intanto sono terminate le perturbazioni al traffico sulla linea della RhB tra Rhäzüns (GR) et Thusis (GR): ieri, nei pressi di Cazis (GR), un treno di cantiere era entrato in collisione con un secondo convoglio dello stesso tipo. L'incidente ha provocato il ferimento di un dipendente della RhB. I danni ammontano a varie centinaia di migliaia di franchi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE