keystone
GIURA
06.04.2021 - 17:030

L'ente ospedaliero ricorre al lavoro ridotto

Il calo di attività è dovuto in particolare a una diminuzione dei casi di traumatologia e al rinvio di alcune operazioni

In medicina e in terapia intensiva, l'ospedale ha pochi pazienti Covid al momento

DELÉMONT - L'Hôpital du Jura (H-JU), l'ente ospedaliero cantonale giurassiano, ha fatto ricorso al lavoro ridotto a causa di un significativo calo di attività in alcuni settori. Il numero dei ricoverati è attualmente basso e ci sono anche pochi pazienti Covid.

Il lavoro a orario ridotto permette di ridurre l'impatto finanziario in questo periodo preservando le risorse e i posti di lavoro, ha spiegato oggi l'H-JU in una nota. L'ospedale pagherà la differenza tra l'indennità e lo stipendio completo. Con il lavoro a orario ridotto, il personale può essere mobilitato rapidamente se l'H-JU dovesse affrontare un'ondata di casi di Covid-19.

Il calo di attività attuale è dovuto in particolare a una diminuzione dei casi di traumatologia e alla scelta di alcuni pazienti di rimandare operazioni programmate. In medicina e in terapia intensiva, l'ospedale ha pochi pazienti Covid al momento. «Ma dobbiamo rimanere pronti a reagire nel caso fossimo colpiti da una terza ondata», sottolinea l'H-JU.
 
 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-18 23:42:46 | 91.208.130.89