Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Test volontari per i dipendenti federali

Dal 12 aprile i collaboratori dell'Amministrazione federale potranno sottoporsi a tamponi a ripetizione
keystone
Una stazione di test Covid mobile all'esterno di Palazzo federale
Fonte ATS
Test volontari per i dipendenti federali
Dal 12 aprile i collaboratori dell'Amministrazione federale potranno sottoporsi a tamponi a ripetizione
BERNA - Dal 12 aprile i collaboratori dell'Amministrazione federale avranno la possibilità di sottoporsi a ripetizione, su base volontaria, a test Covid-19. Lo ha deciso il Consiglio federale nella sua seduta odierna. I test saranno disponibil...

BERNA - Dal 12 aprile i collaboratori dell'Amministrazione federale avranno la possibilità di sottoporsi a ripetizione, su base volontaria, a test Covid-19. Lo ha deciso il Consiglio federale nella sua seduta odierna.

I test saranno disponibili dapprima nelle sedi dell'Amministrazione federale che si trovano in Cantoni che avranno già effettuato i pertinenti lavori preparatori, viene spiegato in un comunicato dell'esecutivo.

L'obiettivo dei test a ripetizione è tenere sotto controllo e prevenire contagi tra i collaboratori sul posto di lavoro. Saranno coinvolti anche i fornitori di prestazioni esterni che hanno contatti con i dipendenti della Confederazione.

Poiché l'obbligo del telelavoro è ancora in vigore, la priorità sarà data ai collaboratori che, a causa dei loro compiti, non possono attualmente lavorare da casa. L'estensione dei test non annulla quindi l'obbligo del telelavoro, spiega il governo, bensì completa i piani di protezione esistenti.

I test saranno eseguiti su un campione misto (pool) in cui vengono analizzati tutti i campioni salivari raccolti. Se il risultato del campione misto è positivo, tutti i partecipanti del pool sono invitati a sottoporsi a un test di conferma.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE