Lo screening effettuato nel weekend ha rilevato 23 casi positivi su 1'147 persone
VILLARS - Nei test di massa volontari e gratuiti condotti tra venerdì ad oggi a Villars, località sciistica nelle Prealpi vodesi, sono stati registrati 23 casi di Covid-19 su totale di 1'147 partecipanti. In un comunicato diffuso stasera le autorità cantonali stilano un «bilancio positivo».
Il tasso di positività dell'1,97% dimostra che la situazione è sotto controllo e non richiede ulteriori misure, viene affermato. I test - sempre di tre giorni - continueranno da domani a Les Diablerets e in seguito a Leysin.
Anche i cantoni di Zugo e Basilea Campagna hanno annunciato in settimana la volontà di attuare test su larga scala. Il primo Cantone a farlo è stato quello dei Grigioni.
2% di positività in uno screening di massa è un valore elevato che dimostra che il virus è più che presente. Quindi è vitale di non alleggerire le misure attuali (probabilmente che bisognerebbe rinforzarle fino alla fine dei giorni freddi (fine marzo o aprile).
Tasso di positività del 2% !!! E probabilmente tutti asintomatici. E per questo si vuole fermare il mondo. E vaccinare tutti. O è un impazzimento generale oppure c'è da aver paura del nostro futuro.
Infatti stanno mettendo in croce il mondo intero, volontariamente, deliberatamente, consapevolmente, ordinatamente, con l’appoggio della politica che conta, forze di polizia e quant’altro. Quasi ti obbligano ad un vaccino, chiudono frontiere, coprifuoco, divieti, multe e tra poco assisteremo anche ad arresti e punizioni. Ma in che mondo viviamo? Se poi pensiamo a cosa si vede in TV, cosa si ascolta alla radio, cosa gira in internet, come spingono le genti al debito, cosa ne è della famiglia al giorno d’oggi, che posto hanno le religioni al giorno d’oggi, quali sono gli idoli dei nostri giovani, diciamo che il panorama è desolante. Siamo sul Titanic a cantare allegramente ma l’haisberg è sempre più vicino.