Altri 1633 contagi in Svizzera

Sono 46 i decessi nelle ultime 24 ore. I dati giornalieri dell'Ufficio federale di sanità pubblica
Sono invece 90 i pazienti ospedalizzati tra lunedì e questa mattina. Il tasso di positività si attesta al 9,1 per cento
Sono 46 i decessi nelle ultime 24 ore. I dati giornalieri dell'Ufficio federale di sanità pubblica
Sono invece 90 i pazienti ospedalizzati tra lunedì e questa mattina. Il tasso di positività si attesta al 9,1 per cento
BERNA - Un'altra giornata di numeri sul fronte del Covid-19 in Svizzera. Oggi l'Ufficio federale di sanità pubblica ha registrato 1633 nuovi contagi a livello federale. A questi si aggiungono, purtroppo, altri 46 decessi. Sono invece 90 i pazienti ospedalizzati nelle ultime 24 ore.
Salgono così a 23 391 in totale i positivi nelle ultime due settimane. A 475 le vittime. Il tasso di positività si attesta al 9,1 per cento su 25 279 test Pcr e rapidi effettuati. I positivi ogni 100mila abitanti sono 270,58.

elaborazione Tio.ch/20minuti
Decessi e ospedalizzazioni in Svizzera, per settimana (fonte: Ufsp)
L'attuale tasso di riproduzione del virus - che, lo ricordiamo, ha un ritardo di una decina di giorni circa rispetto ai dati delle ultime 24 ore - è in crescita e si attesta secondo l'ultimo aggiornamento (datato al 22 gennaio scorso) a 0,99 (contro lo 0,86 del 19 gennaio).
Sono invece 17 079 le persone in isolamento domiciliare, perché risultate positive al tampone. Altre 25 799 sono invece in quarantena obbligatoria, a seguito di un contatto a rischio con una persona positiva. A queste si aggiungono 2 551 persone in quarantena dopo essere rientrate da paesi considerati a rischio.
elaborazione Tio.ch/20minutiContagi in Svizzera, per settimana (fonte: Ufsp)






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!