Test di massa a Wengen, 7 positivi su un migliaio

Il sequenziamento dei tamponi non è ancora concluso.
Da appurare anche se vi sono persone positiva alla variante inglese.
BERNA - Il coronavirus è stato finora rilevato in sette persone delle 970 sottoposte a test fino a sabato sera a Wengen, nota località turistica dell'Oberland bernese. Ancora non è stato appurato se siano stati infettati con la variante britannica del virus.
Il sequenziamento dei tamponi non è ancora concluso, ha detto all'agenzia Keystone-ATS Gundekar Giebel, portavoce della direzione sanitaria bernese.
Il cantone lunedì metterà in funzione un altro centro di test a Lauterbrunnen, in modo da coprire anche le frazioni di Mürren, Gimmelwald, Stechelberg e Isenfluh.
A metà dicembre, a Wengen erano stati rilevati solo dieci casi di Covid-19, ma nel giro di poche settimane il numero è lievitato a 90. Ventotto casi da soli possono essere ricondotti a un ospite di un hotel britannico che si è rivelato essere un superdiffusore del virus.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!