Cerca e trova immobili
BERNA

Test di massa a Wengen, 7 positivi su un migliaio

Il sequenziamento dei tamponi non è ancora concluso.
tipress (archivio)
Fonte ats
Test di massa a Wengen, 7 positivi su un migliaio
Il sequenziamento dei tamponi non è ancora concluso.
Da appurare anche se vi sono persone positiva alla variante inglese.
BERNA - Il coronavirus è stato finora rilevato in sette persone delle 970 sottoposte a test fino a sabato sera a Wengen, nota località turistica dell'Oberland bernese. Ancora non è stato appurato se siano stati infettati con la v...

BERNA - Il coronavirus è stato finora rilevato in sette persone delle 970 sottoposte a test fino a sabato sera a Wengen, nota località turistica dell'Oberland bernese. Ancora non è stato appurato se siano stati infettati con la variante britannica del virus.

Il sequenziamento dei tamponi non è ancora concluso, ha detto all'agenzia Keystone-ATS Gundekar Giebel, portavoce della direzione sanitaria bernese.

Il cantone lunedì metterà in funzione un altro centro di test a Lauterbrunnen, in modo da coprire anche le frazioni di Mürren, Gimmelwald, Stechelberg e Isenfluh.

A metà dicembre, a Wengen erano stati rilevati solo dieci casi di Covid-19, ma nel giro di poche settimane il numero è lievitato a 90. Ventotto casi da soli possono essere ricondotti a un ospite di un hotel britannico che si è rivelato essere un superdiffusore del virus.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE