Cerca e trova immobili
URI / NIDVALDO

Al massimo 30 persone agli eventi urani e nidvaldesi

Anche i due Cantoni hanno abbassato il limite di venti unità, uniformandosi a Obvaldo e Svitto.
Keystone (archivio)
Fonte ats
Al massimo 30 persone agli eventi urani e nidvaldesi
Anche i due Cantoni hanno abbassato il limite di venti unità, uniformandosi a Obvaldo e Svitto.
ALTDORF / STANS - Anche i Cantoni di Uri e Nidvaldo abbassano da 50 a 30 il limite massimo di persone che possono partecipare a eventi. Nella Svizzera centrale, la stessa misura è già stata introdotta da Obvaldo e Svitto. A Nidvaldo il ...

ALTDORF / STANS - Anche i Cantoni di Uri e Nidvaldo abbassano da 50 a 30 il limite massimo di persone che possono partecipare a eventi. Nella Svizzera centrale, la stessa misura è già stata introdotta da Obvaldo e Svitto.

A Nidvaldo il nuovo limite entra in vigore da domani fino a nuovo avviso, ha annunciato oggi la Cancelleria cantonale. Il governo cantonale ha inoltre ordinato la chiusura di saloni erotici e bordelli ed ha esteso l'obbligo d'indossare la mascherina agli insegnanti della scuola dell'infanzia e agli allievi delle scuole di orientamento professionale.

Nel canton Uri le nuove misure entrano in vigore venerdì fino al 30 novembre. Oltre al limite di 30 persone, il cantone a nord del San Gottardo obbliga i ristoranti e gli organizzatori di eventi ad adottare sistemi di registrazione degli avventori che prevedano la trasmissione automatica dei dati al servizio cantonale per il tracciamento dei contatti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE