Keystone (archivio)
URI / NIDVALDO
03.11.2020 - 12:420

Al massimo 30 persone agli eventi urani e nidvaldesi

Anche i due Cantoni hanno abbassato il limite di venti unità, uniformandosi a Obvaldo e Svitto.

ALTDORF / STANS - Anche i Cantoni di Uri e Nidvaldo abbassano da 50 a 30 il limite massimo di persone che possono partecipare a eventi. Nella Svizzera centrale, la stessa misura è già stata introdotta da Obvaldo e Svitto.

A Nidvaldo il nuovo limite entra in vigore da domani fino a nuovo avviso, ha annunciato oggi la Cancelleria cantonale. Il governo cantonale ha inoltre ordinato la chiusura di saloni erotici e bordelli ed ha esteso l'obbligo d'indossare la mascherina agli insegnanti della scuola dell'infanzia e agli allievi delle scuole di orientamento professionale.

Nel canton Uri le nuove misure entrano in vigore venerdì fino al 30 novembre. Oltre al limite di 30 persone, il cantone a nord del San Gottardo obbliga i ristoranti e gli organizzatori di eventi ad adottare sistemi di registrazione degli avventori che prevedano la trasmissione automatica dei dati al servizio cantonale per il tracciamento dei contatti.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-25 12:32:07 | 91.208.130.87