Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Treno bloccato in galleria: passeggeri evacuati

I viaggiatori di un treno diretto da Zurigo a Lucerna sono rimasti bloccati per circa un'ora e mezza
Foto lettore 20 Minuten
Fonte Katja Fässler / 20 Minuten
Treno bloccato in galleria: passeggeri evacuati
I viaggiatori di un treno diretto da Zurigo a Lucerna sono rimasti bloccati per circa un'ora e mezza
Alla fine, l'arrivo di un altro convoglio ha permesso l'evacuazione dei passeggeri
ZURIGO / LUCERNA - Brutta esperienza oggi pomeriggio per i passeggeri di un treno interregionale partito dalla stazione centrale di Zurigo e diretto a Lucerna. Durante il viaggio, infatti, il treno si è improvvisamente fermato all'interno di u...

ZURIGO / LUCERNA - Brutta esperienza oggi pomeriggio per i passeggeri di un treno interregionale partito dalla stazione centrale di Zurigo e diretto a Lucerna.

Durante il viaggio, infatti, il treno si è improvvisamente fermato all'interno di una galleria, per ciò che sembrerebbe essere un guasto tecnico.

L'attesa nel tunnel di base dello Zimmerberg è durata circa un ora e mezza per i passeggeri, che non potevano far altro che attendere. Alla fine, i viaggiatori sono stati evacuati con l'arrivo di un altro treno, mentre quello bloccato è stato trainato in sicurezza nell'ambito di un'azione coordinata con i pompieri.

La portavoce delle FFS Sabine Baumgartner ha in seguito confermato al portale 20 Minuten che si è trattato di un malfunzionamento tecnico.

Tutti i treni il cui passaggio era previsto su quella tratta tra le 14 e le 16 sono quindi stati dirottati su altri binari, ciò che ha provocato leggeri ritardi. «Ci scusiamo con i passeggeri per i disagi» ha concluso Baumgartner.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE