Foto lettore 20 Minuten
SVIZZERA
24.10.2020 - 17:350

Treno bloccato in galleria: passeggeri evacuati

I viaggiatori di un treno diretto da Zurigo a Lucerna sono rimasti bloccati per circa un'ora e mezza

Alla fine, l'arrivo di un altro convoglio ha permesso l'evacuazione dei passeggeri

ZURIGO / LUCERNA - Brutta esperienza oggi pomeriggio per i passeggeri di un treno interregionale partito dalla stazione centrale di Zurigo e diretto a Lucerna.

Durante il viaggio, infatti, il treno si è improvvisamente fermato all'interno di una galleria, per ciò che sembrerebbe essere un guasto tecnico.

L'attesa nel tunnel di base dello Zimmerberg è durata circa un ora e mezza per i passeggeri, che non potevano far altro che attendere. Alla fine, i viaggiatori sono stati evacuati con l'arrivo di un altro treno, mentre quello bloccato è stato trainato in sicurezza nell'ambito di un'azione coordinata con i pompieri.

La portavoce delle FFS Sabine Baumgartner ha in seguito confermato al portale 20 Minuten che si è trattato di un malfunzionamento tecnico.

Tutti i treni il cui passaggio era previsto su quella tratta tra le 14 e le 16 sono quindi stati dirottati su altri binari, ciò che ha provocato leggeri ritardi. «Ci scusiamo con i passeggeri per i disagi» ha concluso Baumgartner.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-11-25 11:11:56 | 91.208.130.89