Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Centauri in sfilata "occupano" il passo del Gottardo

Oltre 200 motociclisti si sono riuniti per manifestare contro due iniziative socialiste anti-rumore
keystone-sda.ch (URS FLUEELER)
Fonte Ats
Centauri in sfilata "occupano" il passo del Gottardo
Oltre 200 motociclisti si sono riuniti per manifestare contro due iniziative socialiste anti-rumore
ALTDORF - Circa 200 motociclisti si sono riuniti stamane sul passo del San Gottardo per dare voce alla loro insoddisfazione per i possibili nuovi limiti di rumore. Molti centauri hanno poggiato i loro caschi a terra in silenzioso dissenso. L'azione &...

ALTDORF - Circa 200 motociclisti si sono riuniti stamane sul passo del San Gottardo per dare voce alla loro insoddisfazione per i possibili nuovi limiti di rumore. Molti centauri hanno poggiato i loro caschi a terra in silenzioso dissenso.

L'azione è stata indetta dal gruppo Fighter Friends attraverso le reti sociali. Già una settimana fa, 200-300 motociclisti si erano riuniti davanti a Palazzo federale, a Berna, per lo stesso motivo.

Il malumore è dovuto soprattutto a due iniziative parlamentari che la consigliera nazionale Gabriela Suter (PS/AG) ha inoltrato nella sessione di giugno delle Camere federali. Da un lato essa chiede basi legali per l'impiego di radar anti-rumore, dall'altro un divieto assoluto per motociclette che emettono oltre 95 decibel.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE