Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Doppio canone per 224'000 economie domestiche

A causa di un errore, le fatture sono state stampate e inviate due volte. I soldi saranno rimborsati
Archivio Keystone
Fonte ATS
Doppio canone per 224'000 economie domestiche
A causa di un errore, le fatture sono state stampate e inviate due volte. I soldi saranno rimborsati
BERNA - A 224'000 economie domestiche è stato chiesto di pagare il canone per la radio e la televisione due volte a causa di un errore nel processo di fatturazione da parte di Serafe, l'organo di riscossione. L'errore è stato subito seg...

BERNA - A 224'000 economie domestiche è stato chiesto di pagare il canone per la radio e la televisione due volte a causa di un errore nel processo di fatturazione da parte di Serafe, l'organo di riscossione.

L'errore è stato subito segnalato all'Ufficio federale delle comunicazioni, in qualità di organo di vigilanza, afferma un comunicato di Serafe. Le verifiche hanno stabilito che 224'000 fatture sono state stampate in doppio e inviate alle rispettive economie domestiche.

«Trattandosi di fatture da dati corretti, gli importi scoperti sono stati correttamente registrati nei sistemi dell'organo di riscossione e sono dovuti solo una volta», precisa la nota. I clienti interessati possono quindi gettare una delle fatture ricevute in doppio. Gli importi pagati due volte saranno rimborsati ai clienti, prosegue Serafe scusandosi per il disguido.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE