Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Il Covid-19 ha il suo francobollo

La totalità del ricavato sarà divisa a metà tra la Catena della Solidarietà e la Croce Rossa Svizzera
La Posta
Il Covid-19 ha il suo francobollo
La totalità del ricavato sarà divisa a metà tra la Catena della Solidarietà e la Croce Rossa Svizzera
BERNA - Un francobollo che celebrerà la solidarietà di questo particolare momento. È l’iniziativa de La Posta, che ha lanciato il “Covid-19 Solidarietà”. Il francobollo singolo costa 5 franchi ed è...

BERNA - Un francobollo che celebrerà la solidarietà di questo particolare momento. È l’iniziativa de La Posta, che ha lanciato il “Covid-19 Solidarietà”.

Il francobollo singolo costa 5 franchi ed è disponibile in fogli da dieci al costo di 50 franchi. L’intera somma sarà devoluta metà alla Catena della Solidarietà e metà alla Croce Rossa Svizzera. Da parte sua, la Posta si assume i costi dell’effettivo valore facciale del francobollo di 1 franco. 

«Il francobollo è un segnale visivo della solidarietà vissuta durante l’epidemia di coronavirus». Al centro c’è la Svizzera e la croce che gira fa emergere un globo luminoso. «In questo periodo la solidarietà e la coesione di tutta la società sono valori fondamentali - scrive il Gigante giallo -. Insieme, seppur a distanza, possiamo battere il virus». 

Il motivo del francobollo è stato creato in soli sei giorni. Le grafiche e i grafici hanno contribuito alla sua ideazione lavorando da casa: un progetto comune realizzato a distanza.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE