Cerca e trova immobili
FRIBURGO

Quando a casa ti arriva la busta paga di un collega

È successo alla Micarna di Courtepin e in molti non ne sono stati contentissimi: «Ho scoperto che Tizio guadagnava più di me»
Keystone
Quando a casa ti arriva la busta paga di un collega
È successo alla Micarna di Courtepin e in molti non ne sono stati contentissimi: «Ho scoperto che Tizio guadagnava più di me»
FRIBURGO - Stupore, confusione e anche un po' di stizza presso l'azienda di macellazione di proprietà di Migros Micarna a Courtepin (FR). Come riportato da 20 Minuten, infatti, diversi fra i 3'000 dipendenti hanno ricevuto per sbagli...

FRIBURGO - Stupore, confusione e anche un po' di stizza presso l'azienda di macellazione di proprietà di Migros Micarna a Courtepin (FR). Come riportato da 20 Minuten, infatti, diversi fra i 3'000 dipendenti hanno ricevuto per sbaglio via posta la busta paga di un collega.

Molti gli indignati: «Ho scoperto che un compagno di lavoro guadagnava di più anche se siamo in azienda dallo stesso periodo di tempo», racconta uno degli interessati, «non è successo solo a me di restarci male, questo avrà senz'altro delle conseguenze».

L'azienda, dal canto suo, non si è scusata e ha chiesto ai dipendenti di sigillare le buste e riconsegnarle all'ufficio di risorse umane. Stando alla portavoce Deborah Rutz il disguido ha riguardato circa il 5% del totale della forza lavoro e sarebbe figlio di un problema tecnico nel sistema automatizzato di invio lettere.

«Abbiamo informato i collaboratori dell'importanza della privacy dei dati relativi agli stipendi e di mantenere un atteggiamento di correttezza», conferma Rutz. Un'indagine interna, intanto, è stata aperta.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE