Cerca e trova immobili

ZURIGOStupore e poi delusione, Axa paga due volte lo stipendio a dicembre

24.12.18 - 17:30
Si è trattato però di un errore bancario. I dipendenti hanno percepito un doppio, ma dovranno riconsegnare i soldi
Keystone
Stupore e poi delusione, Axa paga due volte lo stipendio a dicembre
Si è trattato però di un errore bancario. I dipendenti hanno percepito un doppio, ma dovranno riconsegnare i soldi

ZURIGO - Poteva sembrare un gran bel regalo di Natale, ma non è così: 4300 dipendenti delll’Assicurazione AXA hanno ricevuto a dicembre due volte lo stipendio. Nessun regalo, ma solo un errore bancario che ha fatto partire il doppio salario. A darne notizie è oggi il Tages Anzeiger, secondo il quale Axa con questa panne informatica avrebbe pagato 28,6 milioni di franchi in più sugli stipendi dei suoi dipendenti.

La società assicurativa ha preferito non rilasciare dichiarazioni ma si è limitata a confermare l’esistenza di un problema tecnico con il proprio partner bancario. Attualmente sono in corso accertamenti per capire la natura dell’errore. Tuttavia la società ha provveduto a informare immediatamente tutti i lavoratori. 

Detrazione dallo stipendio di gennaio - Dunque la felicità dei dipendenti di fronte al doppio stipendio è durata poco. Axa ha dato al proprio personale la possibilità o di riconsegnare i soldi in eccedenza oppure di vedersi decurtata la prossima busta paga di gennaio. Secondo un portavoce di Axa, lo staff ha affrontato l'incidente con umorismo. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Maxy70 5 anni fa su tio
Non é il solito piccolo arrotondamento inesatto, é lo stipendio dei dipendenti a venire pagato nientemeno che doppio! Alla faccia del "problema tecnico con il proprio partner bancario"! E chi é questo "partner bancario"? La cassa rurale della valle degli allocchi?

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
28,6 miiiglioni con 4'300 impiegati fa una media di 6'651 franchetti a dipendente...

streciadalbüter 5 anni fa su tio
A noi assicurati ci possono far pagare due volte l`assicurazione.
NOTIZIE PIÙ LETTE