Cerca e trova immobili
BERNA

Sette nuovi treni per Berna–La Chaux-de-Fonds

Battezzati Mouette (termine francese che significa gabbiano), verranno realizzati tra il 2019 e il 2021 in una versione confortevole per il traffico a lunga percorrenza
ffs.ch
Sette nuovi treni per Berna–La Chaux-de-Fonds
Battezzati Mouette (termine francese che significa gabbiano), verranno realizzati tra il 2019 e il 2021 in una versione confortevole per il traffico a lunga percorrenza
BERNA - A partire da dicembre 2020, nell’ambito della nuova concessione per il traffico a lunga percorrenza, la linea Berna–La Chaux-de-Fonds verrà integrata come IR66 nella rete FFS del traffico a lunga percorrenza. In questo...

BERNA - A partire da dicembre 2020, nell’ambito della nuova concessione per il traffico a lunga percorrenza, la linea Berna–La Chaux-de-Fonds verrà integrata come IR66 nella rete FFS del traffico a lunga percorrenza. In questo modo anche il Giura neocastellano sarà collegato al traffico svizzero a lunga percorrenza delle FFS.

A tale scopo vengono acquistati nuovi veicoli a un piano. I sette nuovi treni, battezzati Mouette (termine francese che significa gabbiano), verranno realizzati tra il 2019 e il 2021 in una versione confortevole per il traffico a lunga percorrenza.

Il treno è a quattro casse e dispone di 27 posti a sedere in 1ª classe (disposizione con due sedili su un lato e uno sull’altro) e di 154 in 2ª classe. Tutti i posti sono dotati di una presa di corrente. Negli orari di maggior traffico, i Mouette si possono accoppiare in modo tale da offrire un numero sufficiente di posti a sedere. Nelle ore in cui invece il traffico è minore i treni possono circolare in composizione ridotta contribuendo così a risparmiare in termini di costi ed energia.

L’aggiudicazione è avvenuta mediante trattativa privata nel rispetto del diritto in materia di acquisti pubblici. C’è inoltre un’opzione per altri sette veicoli.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE