Attentato di Strasburgo, rafforzata la sicurezza al confine

L'Ufficio federale di polizia è in costante contatto con tutti i partner sul piano interno e nei Paesi confinanti
BERNA - All'indomani dell'attentato al mercato di Natale di Strasburgo, che ha provocato almeno 3 morti e 13 feriti, l'Ufficio federale di polizia (fedpol) annuncia in un tweet di aver rafforzato il dispositivo al confine settentrionale del Paese. Il responsabile dell'attacco è tuttora ricercato.
Le autorità elvetiche sono in contatto con tutti i partner sul piano interno e nei Paesi confinanti, precisa l'informativa di fedpol. Tutte le informazioni disponibili vengono vengono scambiate attraverso i canali di polizia ufficiali.
Ieri sera un attentatore ha esploso diversi colpi d'arma da fuoco nella rue del Grandes Arcades, vicino alla centralissima Place Kleber, dove si trova il mercato, e si è dato alla fuga. Il presunto killer sarebbe un giovane della regione con precedenti penali, noto alle forze di sicurezza perché radicalizzato.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!